Champions League, la Roma opposta ai campioni d’Europa del Real (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, la Roma opposta ai campioni d’Europa del Real (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Esordio complicato in Europa per i giallorossi di Di Francesco, in difficoltà in campionato: al Bernabeu li attendono le Merengues, partiti bene in Liga nonostante gli addii di CR7 e del tecnico Zidane

Parte decisamente in salita la nuova avventura della Roma in Champions League. La squadra di Eusebio Di Francesco è volata a Madrid per affrontare questa sera alle ore 21 (diretta Rai1 e Sky) i tre volte campioni d’Europa del Real Madrid. Sicuramente nel girone G i Blancos rappresentano l’avversaria più pericolosa per la Roma, dato che l’urna ha riservato anche il CSKA Mosca ed il Viktoria Plzen. Valutando lo scenario della scorsa stagione, ha tutti i presupposti per essere una sfida da non perdere in quanto i detentori del titolo saranno opposti alla semifinalista. Il quadro che si prospetta oggi però appare sicuramente meno roseo per la Roma, arrivata al debutto in Champions con soli cinque punti in campionato (due pareggi ed una vittoria).

Al di là dei risultati ciò che più preoccupa l’ambiente giallorosso è il crollo di attenzione visto col Chievo (doppio vantaggio dissipato nel secondo tempo) e la mancanza di integrazione dei nuovi acquisti negli schemi di Di Francesco. La passata annata ha dimostrato che spesso i percorsi europei possono rappresentare un’eccezione a quanto visto nei campionati nazionali ma si dovrà vedere un’attitudine diversa, con una concentrazione ferrea e soprattutto un gioco molto organizzato. E’ pur vero che il Real Madrid ha perso pezzi fondamentali come Cristiano Ronaldo e la guida Zidane, ma la squadra non sembra aver subito particolarmente il doppio colpo visto che in Liga hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio.

Andiamo a vedere un po’ di dati per questo undicesimo confronto tra madrileni e romani. Non è mai comparsa la X tra le due formazioni, un esito che oggi viene offerto da planetwin365 a 5,50. Grandissimo equilibrio finora con cinque vittorie ciascuna. La Roma è riuscita ad espugnare il Bernabeu in due occasioni ma ormai sono passati dieci anni dall’ultima volta. Nella scorsa edizione la squadra di Di Francesco non aveva brillato lontano dall’Olimpico, vincendo solo sul campo del Qarabag. I Blancos invece sono praticamente quasi imbattibili in casa, avendo perso solo con la Juventus ai quarti (la famosa gara del rigore al 93esimo e del conseguente sfogo di Gigi Buffon).

Il Real ha segnato mediamente quasi 3 reti a partita e la Roma ha subito sempre almeno una rete anche nelle amichevoli ad eccezione della prima gara col Torino. Per questo i pronostici sono quasi certi sul fatto che non mancheranno tre o più reti, con l’Over 2.5 offerto solamente a 1,32, così come il Gol quotato a 1,52 dato che entrambe hanno sempre lasciato un sigillo nelle loro partite. L’atteggiamento dei bookie è nettamente schierato a favore del segno 1, proposto da planetwin365 a 1,31. Deciso scetticismo intorno ad un’affermazione della Roma, data a 9,50.