Champions League, la Roma spera in qualche buona notizia dal preliminare - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, la Roma spera in qualche buona notizia dal preliminare

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Mentre la squadra è impegnata nella tournée americana, i vertici della società giallorossa sperano che dal terzo turno di preliminari di Champions League possano arrivare delle eliminazioni importanti, così da rendere l’ingresso alla fase finale della massima competizione europea più agevole.

 

Oggi prende il via, anche se indirettamente, la Champions League in casa giallorossa, perché i verdetti che usciranno da questo terzo turno preliminare saranno di vitale importanze per il prosieguo della squadra capitolina nell’Europa che conta.

L’importanza di seguire le partite odierne per tutti i tifosi della Roma è dovuta dal fatto che il coefficiente Uefa dei giallorossi non è dei migliori, e c’è bisogno che qualche squadra con più punti esca di scena.

La situazione recita questo:

  • il primo gruppo è composto da 5 squadre che aspettano l’ultimo turno preliminare, in virtù dei piazzamenti ottenuti nei rispettivi campionati, e sono: Porto, Manchester City, Villarreal, Borussia Moenchengladbach e appunto la Roma. La squadra italiana con 41,587 è l’ultima del gruppo per coefficiente Uefa.
  • alle suddette 5 squadre, andranno aggiunte altre 5 squadre che usciranno dai match Rostov-Anderlecht, Shakhtar Donetsk-Young Boys, Ajax-Paok Salonicco, Sparta Praga-Steaua Bucarest e Fenerbahce-Monaco. Tra tutte queste 10 squadre 3 hanno un coefficiente superiore a quello della Roma (Shakhtar, Ajax e Anderlecht), e se anche solo una di queste dovesse passare il turno, la Roma (essendo l’ultima tra le 5 squadre del primo gruppo) scalerebbe nel gruppo delle 5 peggiori.

Quindi i giallorossi devono sperare che tutte e tre le squadre del secondo gruppo, che hanno un coefficiente migliore vengano eliminate, rimanendo così nel gruppo delle teste di serie come quinta squadra, evitando così di incontrare Manchester City, Porto, Villarreal, oltre al Borussia M’Gladbach (che rischia di uscire dal gruppo come la Roma) e alla squadra che andrebbe a prendere il posto dei giallorossi.

Le altre 10 partite del terzo turno preliminare non interessano il cammino della Roma in Champions, e sono: BATE Borisov-Dundalk, Ludogorets-Stella Rossa di Belgrado, Partizan Tirana-Salisburgo, Sparta Praga-Steaua Bucharest, Victoria Plzen-Qarabag, Dinamo Zagabria-Dinamo Tbilisi, Astana-Celtic, Rosenborg-Apoel, Astra Giurgiu-Copenaghen, Trencin-Legia Varsavia, Olympiakos-Hapoel Beer Sheva.

I coefficienti delle squadre che interessano la Roma sono: Manchester City (99.256), Porto (92.616), Shakhtar (81.976), Villarreal (60.142), Ajax (58.112) Anderlecht (54.000), Borussia Moenchengladbach (42.035) e infine la Roma in 51ª posizione del Ranking a quota (41.587).