Champions League, l’Ajax approfitterà del momento no del Real Madrid? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, l’Ajax approfitterà del momento no del Real Madrid?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La doppia batosta nel Clasico lascerà il segno anche in Europa? Si riparte dall’1-2 di Amsterdam. Il Real Madrid non vince in casa dallo scorso 3 dicembre ma i precedenti con l’Ajax sono tutti a suo favore. Gli olandesi inseguono il sogno dei quarti di finale da 16 anni

La storia della Champions League passa anche da Real Madrid-Ajax, titolari di ben 17 trofei. L’ottavo di finale contro i Lancieri (ore 21) si colloca in un momento estremamente delicato per le Merengues, reduce dal doppio ko casalingo nel Clasìco. Due batoste che, oltre a ferire profondamente nell’orgoglio data la grande rivalità, hanno comportato l’eliminazione dalla Coppa del Re e un crollo nella classifica di Liga a -12. Il 2-1 dell’andata fa partire con il piede positivo la squadra di Solari ma gli olandesi hanno ottenuti tenuto decisamente poco rispetto a quanto mostrato in campo. Gli undici di ten Hag si sono resi pericolosi in molte situazioni ma non sono riusciti ad andare in vantaggio subendo il definitivo gol Blanco a parte di Asensio a tre minuti dalla fine.

Il club biancorosso arriva più riposato non avendo giocato nel weekend in Eredivisie, dove alloggia al secondo posto. Arriva però dalla bella vittoria esterna (0-3) sul Feyenoord nella semifinale della Coppa d’Olanda. L’obiettivo dei quarti di finale non viene raggiunto da ben 16 anni e questo fa capire con quanta fame di vittoria l’undici oranje varcherà il Bernabeu. Ci sono però degli elementi che vanno contro la forte motivazione degli olandesi. Nell’ultimo decennio il confronto diretto tra le due formazioni ha avuto un unico esito, quello della vittoria merengue. Inoltre solo in un’occasione delle ultime 34 il Real Madrid non è riuscito a centrare il passaggio del turno dopo aver vinto la prima partita. E’ per questo che sulla lavagna di Planetwin365 non sembrano esserci dubbi sul fatto che Benzema e soci possano portare a casa la vittoria (segno 1 a 1,63).

Da tre partite, però, i campioni d’Europa perdono davanti ai propri tifosi e non vincono addirittura dal dicembre 2018. Vista la necessità degli ospiti di segnare (quota a 1,26) e tenendo in considerazione anche il match di andata, il Gol sembra scontato (a 1,40). Ancora più bassa la proposta per l’Over2,5, bancato solamente a 1,36. Nonostante l’assenza di Sergio Ramos, il doppio vantaggio esterno ed il fattore campo sfavorevole, chi confida nella giusta serata dell’Ajax può confidare nell’interessante proposta a 5,45. Il pareggio viene invece bancato a 3,95, esito mai registratosi al Bernabeu.