Champions League, l’Atletico Madrid con un piede nei quarti di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, l’Atletico Madrid con un piede nei quarti di finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il risultato conseguito alla Bayer Arena dona serenità ai Colchoneros per la sfida di ritorno di questa sera. I tedeschi, con la nuova guida tecnica di Korkut, dovranno segnare almeno tre reti senza subirne per riuscire a qualificarsi

Al Vicente Calderon si è già pronti per fare festa: l’Atletico Madrid si è decisamente messo in cassaforte il passaggio ai quarti di finale dopo il 2-4 conquistato sul campo della Bayer Arena. Anche se l’obiettivo è virtualmente già raggiunto, gli uomini di Diego Simone dovranno affrontare la sfida con il Bayer Leverkusen con la giusta mentalità. Sappiamo quanto sia imprevedibile il calcio e proprio questo turno di ritorno degli ottavi di finale ce lo ha dimostrato. Al di là del risultato chiarificatore, ciò che ha colpito è sicuramente l’atteggiamento messo in campo dai tedeschi, che non sono sembrati in grado di opporre resistenza agli assalti spagnoli. L’Atletico ha ritrovato la giusta concentrazione anche in campionato, dove ha riportato due vittorie e si è avvicinato al terzo posto, complice il doppio pareggio del Siviglia. Essendo ormai la lotta al titolo nazionale da tempo limitata alle due protagoniste Barcellona e Real Madrid, la massima competizione europea diventa per i Colchoneros un obiettivo primario.

Viceversa la stagione del Bayer è totalmente negativa come non si vedeva da tempo. In Bundesliga si trova solo al decimo posto, a quattro punti dalla zona Coppe: dopo l’esonero del tecnico Schmidt, seguita alla sconfitta in Champions e alla doppia sconfitta in campionato con Mainz e Borussia Dortmund, la squadra è stata affidata all’allenatore turco Korkut. Venerdì nell’anticipo di campionato ha riportato un pareggio anche se molti giocatori sono apparsi stanchi e fuori forma. Soprattutto a livello difensivo le amnesie sono evidenti, con 13 reti subite nelle ultime quattro gare. Il Bayer deve puntare a migliorare la sua situazione in Bundes per riuscire a giocarsi la chance di un posto in Europa, dato che il quadro attuale non le consente di avere molta fiducia in un positivo esito odierno. Questa sera necessita di almeno tre gol per passare il turno: l’ultima volta che sono riusciti a segnarne tanti in Champions League risale al 2002.

Diego Simeone deve fare i conti con le assenze degli squalificati Luis Felipe e Gabi; davanti al portiere Oblak ci sarà la difesa composta da Juanfran, Godin, Gimenez e Vrsaljko. A centrocampo Saul, Koke, Thomas e Carrasco mentre l’attacco sarà affidato a Griezmann e Fernando Torres, che dovrebbe rientrare dopo il forte trauma cranico subito in uno scontro di gioco. Il francese emerge come il marctaore più probabile dell’incontro a quota 1.90.

Korkut deve rinunciare a Tropak in difesa. Davanti al portiere Leno, il blocco difensivo dovrebbe comporsi con Hilbert, Jedvaj, Dragovic e Wendell. Sulla mediana Bender e Kampl mentre Bellarabi, Volland e Brandt saranno avanzati sulla trequarti a servire il “Chicharito” Hernandez. Una sua rete questa sera è offerta a 3.48.

Pronostici totalmente a favore dei padroni di casa: Atletico dato vincente a 1.60, il segno X viene bancatio a 4.10 mentre il colpaccio del Bayer Leverkusen è offerto a 5.82.

mona