Pronostico di Lazio-Bayern Monaco, Champions League 14.02.24
Logo Planetwin

Search

Champions League, Lazio-Bayern Monaco: l’unico precedente sorride ai bavaresi

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ErreRoberto/Shutterstock

Sfida non particolarmente agevole per la Lazio di Maurizio Sarri in questi ottavi di Champions League. I biancocelesti, come noto, dovranno vedersela con il Bayern Monaco di Tuchel, in quella che appare una doppia sfida sicuramente non semplice. L’andata, prevista all’Olimpico, si giocherà mercoledì alle ore 21. Immobile e compagni, sebbene non stiano brillando in Serie A, sono comunque stati in grado di rimanere nella scia delle squadre che lottano per un posto in Europa. Guardando la fase a gironi, si può notare come la Lazio si sia comportata come una squadra abbastanza solida e di livello: 10 i punti raccolti nelle sei partite disputate, solo 4 in meno dell’Atletico Madrid capolista.

I bavaresi, però, sembrano essere sicuramente più attrezzati. Il Bayern Monaco ha vinto il gruppo A con ben 16 punti (5 vittorie ed un pareggio in sei partite). Per quanto concerne l’andamento in Bundesliga, Kane e compagni sono in piena lotta per il titolo, il quale è conteso con il Bayer Leverkusen. L’unico precedente che si registra tra Lazio e Bayern Monaco risale alla stagione 2020-2021. Sempre agli ottavi di finale, furono i tedeschi ad avere la meglio in entrambe le gare: a Roma il Bayern si impose con un secco 4-1, mentre in casa si affermò per 2-1. Che possa essere anche questa una partita nettamente indirizzata verso i bavaresi?

In primo luogo è da tener d’occhio il segno “2”, quotato 1,64 su Planetwin365; su Snai è a 1,65 e su Betfair 1,60. Un’affermazione dei “rossi” già al primo tempo è quotata a 2,16 su Planetwin365; su WilliamHill 2,05 e su Starcasinò 2,12. Volendo provare una giocata molto più remunerativa, si può puntare sul risultato esatto 2-0 al primo tempo, in favore dei bavaresi: parliamo di ben 8,63 volte la posta su Planetwin365; mentre su Starcasinò 8 e su WilliamHill 7,50. Interessante constatare come il Bayern Monaco sia imbattuto in tutti gli ultimi 12 confronti con squadre italiane: parliamo di 10 vittorie e 2 pareggi.

Nelle ultime due occasioni, la squadra tedesca è riuscita ad eliminare una squadra italiana nella fase finale della competizione (come detto, nel 2021 contro la Lazio e nel 2016 contro la Juventus). Al netto di tutto ciò, non è così folle pensare ad una Lazio quantomeno in grado di andare a segno nei 90 minuti di gioco: la giocata “Goal” è quotata 1,65 su Planetwin365; come su Snai e Goldbet. Tra i risultati esatti disponibili, segnaliamo il 3-1 in favore dei ragazzi di Tuchel: parliamo di 13,81 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 10,50 e su Bwin 12.