Champions League: Manchester City la grande favorita, ma occhio alle sorprese… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League: Manchester City la grande favorita, ma occhio alle sorprese…

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

A circa un mese e mezzo dagli ottavi di finale, è interessante notare come sono variate le quote relative alla possibile vincente della Champions League. Difficile ricordare, già in questa fase della competizione, una squadra favorita così nettamente come quest’anno risulta essere il Manchester City di Guardiola.

I Citizens, da quando gli sceicchi hanno acquistato il club stravolgendo totalmente la struttura di una squadra che non ha quasi mai combattuto per obiettivi di tale portata, non sono mai riusciti ad aggiudicarsi la Coppa dalle grandi orecchie. L’unica finale disputata, nella stagione 2020-2021, li ha visti soccombere contro il Chelsea. Potrebbe essere questa la volta buona? Non è da escludere, d’altronde durante la fase a gironi Haaland e compagni hanno dimostrato di essere particolarmente temibili e performanti sia in fase offensiva (14 gol realizzati in 6 gare) che difensiva (solo 2 reti subite). Aggiungiamoci che agli ottavi si affronteranno già Bayern Monaco e PSG, con una tra le grandi favorite che abbandonerà la competizione “prematuramente”, allora le chances salgono leggermente. La vittoria finale della squadra di Guardiola pagherebbe su Planetwin365 2,55 volte la posta; su Pokerstars 2,60 e su WilliamHill 2,62.

Come detto, le altre due grandi favorite sono proprio Bayern Monaco e PSG. I tedeschi hanno stravinto il gruppo C con 6 vittorie su 6 (18 gol fatti e 2 subiti), dimostrandosi nuovamente come una delle principali forze europee. Da capire chi la spunterà nella doppia sfida tra febbraio e marzo: su Planetwin365, la vittoria della competizione da parte dei bavaresi è quotata 7,50; su WilliamHill 7 e su Betflag 6,50. Discorso simile per i francesi, i quali hanno perso l’opportunità di vincere il gruppo H, arrivando secondi a causa delle reti segnate fuori casa, ma che possono contare su una rosa di estrema qualità. Oltretutto, il Kylian Mbappè visto al Mondiale lascia veramente pensare che possa essere il vero trascinatore di questo team. La vittoria della Champions League da parte del PSG pagherebbe su Planetwin365 7,85 volte la posta; su Sisal 7,50 e su Netbet 8.

Poco fuori dal terzetto sopracitato figura il Liverpool di Klopp. I Reds hanno chiuso al secondo posto il gruppo A, dietro al Napoli, e agli ottavi affronteranno il Real Madrid, in quella che potrebbe essere una sorta di rivincita dopo la finale persa a maggio scorso. La possibilità che il Liverpool vinca la Champions quest’anno pagherebbe 9,50 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 9 e su Betflag 8,50.

Più lontana la vincente in carica, il Real Madrid di Ancelotti. Le Merengues, che hanno vinto il gruppo F, dovranno come anticipato vedersela contro i Reds agli ottavi; sfida che li vede leggermente sfavoriti. Su Planetwin365 un secondo trionfo consecutivo del Real Madrid pagherebbe 13 volte la posta; su Sisal 9 e su Netbet 10.

Ma le italiane? La prima squadra del Belpaese che risulta avere più possibilità di aggiudicarsi il trofeo è il Napoli di Spalletti. D’altronde, i partenopei sono riusciti a vincere un girone tutt’altro che semplice,imponendosi in 5 gare su 6 e il trend in campionato è altrettanto sensazionale (13 vittorie e 2 pareggi in 15 gare). Un successo storico in Champions League da parte del Napoli pagherebbe 11 volte la posta su Planetwin365; su Netbet e Betclic è a 10.