Champions League, Manchester City – RB Lipsia: si decide tutto all’Etihad! (martedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Manchester City – RB Lipsia: si decide tutto all’Etihad! (martedì, ore 21.00)

  • Share this:

Credits: Maciej Rogowski Photo

Si è alzato il sipario sulle gare di ritorno degli ottavi di Champions League. In campo all’Etihad Stadium Manchester City e RB Lipsia si daranno battaglia per strappare ufficialmente il passaggio ai quarti. Dopo un match di andata senza troppi fuochi d’artificio e concluso con un pareggio, le squadre ora dovranno spingere sull’acceleratore per aggiudicarsi un posto nella prossima fase del torneo in programma per aprile. I tedeschi, per ora, sono riusciti a tenere testa ai Citizens, saranno ugualmente valorosi in questo secondo incontro?

Il Manchester City non è riuscito, dunque, a conquistare un risultato più comodo nella sfida giocata in Germania, con un discorso qualificazione ancora tutto da decidere. L’1-1 della Red Bull Arena, firmato dalle reti di Mahrez e Gvardiol è stato un risultato tutto sommato coerente con i 90’ in campo: entrambe le parti sono sempre riuscite a rispondere adeguatamente al fuoco nemico, senza che tuttavia nessuna delle due spiccasse.

Il City di Guardiola sta vivendo un periodo decisamente florido: dopo il quasi-fiasco contro i tedeschi, gli inglesi hanno fatto faville nelle competizioni nazionali, inanellando 4 vittorie consecutive. Mancano ancora 11 partite al termine del campionato e gli Sky Blues sono all’inseguimento della prima posizione in Premier League, nonché favoriti alla vittoria della coppa dalle grandi orecchie.

Tra le mura domestiche il City è pressoché imbattibile: in questa edizione della Champions League gli uomini di Guardiola hanno ottenuto solo vittorie all’Etihad. Il fattore campo risulterà cruciale per chiudere ufficialmente la pratica e passare ai quarti? I pronostici sorridono calorosamente ai padroni di casa, dati per vincenti da praticamente tutti i bookies. Planetwin365 quota la vittoria del City a 1.38, Sisal a 1.36 e Betfair a 1.32.

Il Lipsia è reduce da una vittoria, un bel 3 – 0 inflitto al Monchengladbach che sicuramente darà una bella carica d’autostima ai Tori Rossi. La squadra di Rose a Manchester ha voglia di compiere l’impresa, anche se, con molta probabilità, sarà tutt’altro che agevole. Osservando le ultime partite giocate dai sassoni, tuttavia, si nota un buon trend per quanto riguarda i gol: è da 6 match che la squadra riesce ad andare a segno, un dato interessante per chi immaginava un incontro avvincente. Se durante i 90’ dovessero essere segnati da 2 a 4 gol, Planetwin365 pagherebbe 1.48 volte la posta giocata, Betfair 1.44 e Admiral 1.47.

Guardando indietro alle partite disputate tra City e Lipsia, si delinea una situazione di sostanziale equilibrio: 3 match con una vittoria a testa e un pareggio. L’ipotesi di un nuovo pareggio alla fine dei 90’ è azzardata ma non impossibile e le quote per il Parziale/Finale 1/X sono decisamente allettanti. La quota per un finale del genere è di 20.72 per Planetwin365, di 19.00 per Goldbet e 17.00 per Bet365.

Se veramente nei tempi regolamentari dovessero essere segnate da 2 a 4 reti, tra i risultati esatti da tenere d’occhio ci sarebbe il 3 – 1, in linea anche con il pronostico dei Citizens vincenti sul campo. 11.39 è la quota offerta da Planetwin365 nel caso in cui questo dovesse essere il tabellino definitivo, per il medesimo esito Goldbet offre una quota di 11.00 e William Hill di 10.00.