Champions League, Milan - Tottenham: Diavolo mai vincente contro i londinesi! Ma non è tutto… (martedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Milan - Tottenham: Diavolo mai vincente contro i londinesi! Ma non è tutto… (martedì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Si riparte finalmente con la Champions League. Questa settimana sono previste le prime quattro gare valide per gli ottavi di finale e tra queste figura Milan – Tottenham, in programma questa sera alle ore 21.

C’è tantissima emozione tra i tifosi del Diavolo, i quali torneranno a sostenere la loro squadra nella fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea dopo quasi dieci anni. Pioli spera di essersi lasciato alle spalle un inizio 2023 disastroso: il Milan, infatti, ha subito ben 5 sconfitte nelle 9 gare giocate quest’anno tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana; vincendo soltanto le gare contro Salernitana e Torino. Ciò ha compromesso in maniera probabilmente definitiva la lotta allo Scudetto.

Dall’altra parte troviamo i londinesi, allenati da Antonio Conte. Gli Spurs non riescono a trovare continuità e dopo due vittorie di fila hanno subito una scoppola pesantissima contro il Leicester nell’ultima sfida di Premier League. Dovranno lottare con le unghie e con i denti per raggiungere almeno il quarto posto in campionato. Per entrambe, quindi, la partita di stasera può essere considerata come un’occasione per dimostrare di poter dire ancora qualcosa in questa stagione.

Guardando i precedenti spicca subito un dato: il Milan non ha mai vinto una gara ufficiale contro il Tottenham. Parliamo di quattro sfide tra Champions ed Europa League, per un totale di due vittorie degli Spurs e due pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate nella massima competizione europea risale agli ottavi di finale della stagione 2010-2011: i londinesi vinsero 1-0 a San Siro, per poi pareggiare 0-0 in casa.

Potrebbe anche questa volta essere una partita molto tirata? Non è da escludere: segnaliamo la quota dell’Under 2,5 su Planetwin365 a 1,75; mentre su WilliamHill è a 1,70 e su Starcasinò 1,72. Interessante anche la quota del segno “X” all’intervallo: parliamo di 2,13 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 è a 2,05 e su Starcasinò 2.

Al netto di ciò, fa riflettere un altro dato impressionante sui precedenti. Questa volta, però, si tratta dei precedenti del tecnico leccese: Antonio Conte ha vinto ben otto partite delle ultime nove giocate contro il Milan (tutte tra il 2013 e il 2021). La possibilità che questa volta esca imbattuto da San Siro, doppia chance X2, pagherebbe su Planetwin365 1,53 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,52.

Allo stesso tempo da notare come Conte abbia vinto le ultime tre trasferte di San Siro senza mai subire gol. Potrebbe succedere la stessa cosa oggi? Su Planetwin365, la quota della giocata “NoGoal” è da tener d’occhio, visto e considerato che pagherebbe 1,96 volte la posta; su Bet365 1,95 e su WilliamHill 1,91.

Segnaliamo anche la giocata parziale-finale X/2, su Planetwin365 a 7,01; mentre su Starcasinò è a 6,30 e su Bet365 6,50. Tra i risultati esatti, invece, è allettante la quota dell’1-0 esterno del Tottenham: su Planetwin365 è a 9,15; mentre su Starcasinò 7,25 e su Efbet 8,20.