Champions League, Napoli-Rangers: i partenopei puntano al primo posto! (mercoledì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Napoli-Rangers: i partenopei puntano al primo posto! (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Mercoledì sera, alle ore 21, il Napoli di Luciano Spalletti affronterà i Rangers di Giovanni Van Bronckhorst, nella penultima giornata del girone A di Champions League. Gli azzurri sono già certi di disputare gli ottavi di finale, ma hanno voglia di continuare a confermarsi come grande forza anche in campo internazionale: il primo posto nel girone, difficilmente prevedibile prima dell’inizio della competizione, è ora molto vicino. Il Napoli è primo con 12 punti, a punteggio pieno; al secondo posto gli inglesi del Liverpool, a 9; poi Ajax terzo a 3 punti e Rangers fanalino di coda a 0 punti.

Difatti, una vittoria contro gli scozzesi, significherebbe quasi certamente conquistare la vetta gruppo: nella gara d’andata contro i Reds, infatti, i partenopei si sono imposti con un netto 4-1. Il trend degli scozzesi è disastroso: parliamo di 0 punti, una sola rete realizzata e ben 16 gol incassati. La striscia di ben 11 vittorie di fila, tra campionato e coppe, da parte del Napoli, potrebbe quindi continuare: su Planetwin365, la vittoria degli azzurri mercoledì sera pagherebbe 1,21 volte la posta; su Lottomatica ed Eurobet 1,20.

Sebbene in campionato la squadra di Van Bronckhorst offra prestazioni convincenti e punti alla vetta (è seconda a quota 26 punti dopo 11 giornate), in ambito europeo non riesce a incidere in alcun modo. La possibilità che possa fare risultato al Maradona appare tutt’altro che probabile. Se si tiene conto, poi, della capacità realizzativa della squadra di Spalletti, non si può evitare di considerare la possibilità di assistere ad una goleada azzurra: sono ben 31 i gol realizzati da Osimhen e compagni nelle ultime 11 gare disputate.

La gara giocatasi in Scozia ha visto il Napoli trionfare per 3-0, che possa essere lo stesso risultato di mercoledì? Su Planetwin365, il 3-0 in favore della squadra di casa pagherebbe 8,43 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 6,65. Volendo azzardare, si potrebbe anche ipotizzare una partenza molto convincente già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365 è allettante la quota del risultato esatto 2-0 in favore degli azzurri già al termine del primo tempo, parliamo di 5,47 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica è a 5,15. Da non sottovalutare la quota del parziale-finale 1/1, a 1,62 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,60.

Sorprendentemente, il Napoli ha vinto tutte le gare sinora disputate in questa fase a gironi con almeno due gol di scarto. Che possa continuare su questo trend? Su Planetwin365, la vittoria con handicap (-1) da parte della squadra di Spalletti, pagherebbe 1,60 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,54. Se è vero che gli scozzesi hanno segnato solo una rete sinora, non sarebbe assurdo pensare che possano trovare difficoltà ad andare in gol anche stavolta: su Planetwin365, la giocata “NoGoal” pagherebbe 1,65 volte la posta; come Eurobet, mentre su Snai è a 1,63. Interessante notare come i partenopei abbiano sempre subito gol nelle gare della fase a gironi, tranne proprio all’andata contro i Rangers.