Champions League, Napoli-Real Madrid: partenopei mai vincenti contro le Merengues (martedì, ore 21)
Logo Planetwin

Search

Champions League, Napoli-Real Madrid: partenopei mai vincenti contro le Merengues (martedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Vincenzo Izzo/Shutterstock

Una delle gare più interessanti di questo turno di Champions League è sicuramente Napoli-Real Madrid. L’incontro, previsto per la seconda giornata del gruppo C, si terrà martedì alle ore 21. I partenopei, i quali stavano vivendo un periodo di crisi culminato nella delicata e sorprendente vicenda Osimhen, sembra abbiano trovato serenità: per la squadra di Rudi Garcia sono arrivate due vittorie nette e convincenti in campionato, contro Udinese e Lecce. Al turno precedente, in Europa, gli azzurri hanno superato il Braga al Municipal (decisiva un’autorete di Niakate nei minuti finali) e ora sono in testa al girone insieme ai madrileni.

La squadra di Carlo Ancelotti ha subito uno colpo pesante in Liga soltanto una settimana fa, perdendo nettamente il derby con l’Atletico, ma è riuscita a rialzarsi con due vittorie di fila (contro Las Palmas e Girona). All’esordio stagionale in Champions, le Merengues sono state brave e fortunate: per loro sono arrivati i tre punti contro l’Union Berlin grazie ad una rete al 94’ di Bellingham. Insomma, parliamo delle due squadre favorite alla conquista della vetta del girone, e per questo motivo è facile immaginare come gli scontri diretti siano particolarmente importanti.

Guardando gli unici quattro precedenti ufficiali, si può notare come il Napoli non sia mai riuscito ad avere la meglio sul Real Madrid: per tre volte, i partenopei hanno perso contro i Blancos, evitando la sconfitta soltanto nella gara di ritorno del San Paolo nei sedicesimi di finale della stagione 1986-1987. In quell’occasione, il match terminò 1-1: che possa essere lo stesso risultato di martedì? Su Planetwin365, l’1-1 finale pagherebbe questa volta 7,60 volte la posta; su Starcasinò 5,70 e su WilliamHill 6,50. In tre occasioni, nei quattro precedenti tra Napoli e Real Madrid, entrambe le squadre hanno segnato almeno un gol nei 90 minuti di gioco.

Questa volta, la giocata “Goal” è quotata 1,55 su Planetwin365; come Goldbet e Snai. Da non escludere, a prescindere da tutto, che il match possa essere abbastanza combattuto per larghi tratti. In quest’ottica, segnaliamo la quota dell’Under 2,5, su Planetwin365 a 2,10; mentre su WilliamHill è a 2 e su Betfair 2,05. Ipotizzando che i partenopei possano rendersi protagonisti di un inizio di gara positivo, magari spinti dal Maradona, si potrebbe puntare sulla giocata “Parziale-finale 1/X”, su Planetwin365 a 15,27; mentre su Sisal è a 13,50 e su Bet365 13. Il segno “X” secco, invece, è quotato 3,60 su Planetwin365; su Sisal e WilliamHill 3,50.