Champions League, notte di stelle allo Stadium per Juve-Real Madrid - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, notte di stelle allo Stadium per Juve-Real Madrid

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I bianconeri scendono in campo questa sera (ore 20.45) contro le Merengues per la gara di andata dei quarti di finale. Il ricordo dell’amara finale di Cardiff deve essere spazzato via anche se gli ospiti partono favoriti

A questo punto dell’anno la stagione della Juventus può essere totalmente ricca di soddisfazioni: in testa al campionato per il settimo titolo consecutivo, ha conquistato un posto in finale di Coppa Italia contro il Milan ma soprattutto è ancora in corsa per l’obiettivo più bramato, la Champions League. Dopo aver visto sollevare per due volte negli ultimi tre anni la Coppa dalle Grandi Orecchie alle avversarie finaliste, Allegri è intenzionato a regalare la soddisfazione più grande ai suoi tifosi. Ancora una volta, nonostante ci siano ancora due step per l’atto conclusivo, a decretare il futuro della Vecchia Signora sarà il Real Madrid. Per i Blancos questa manifestazione resta l’ultimo obiettivo stagionale: ormai lontani dalla possibilità di diventare Campioni di Spagna (- 13 dal Barcellona capolista) e fuori già dagli ottavi dalla Coppa del Re, puntano tutto sulla finale di Kiev.

Il primo teatro di sfida per i quarti di finale sarà l’Allianz Stadium di Torino. E’ inevitabile che il pensiero vada allo scorso giugno quando a Cardiff i bianconeri caddero sotto i colpi di Cristiano Ronaldo in un amarissimo 4-1. Ma l’intenzione della Vecchia Signora è di accantonare quel tremendo momento e di prendersi una rivincita. La squadra arriva a questo confronto pienamente carica: il successo in rimonta sul Milan (ed il contemporaneo pareggio del Napoli col Sassuolo) ha riportato a quattro le lunghezze di vantaggio sui partenopei. Anche il Real proviene dal rotondo 3-0 inflitto al Las Palmas, nonostante una formazione fortemente ridotta in vista di questo fondamentale match. Se la Juventus nelle doppie sfide sono sempre andati meglio dei Blancos – guidando con sei successi su quattro – in Europa finora i madrileni hanno segnato in tutte le partite.

Sulla carta le Merengues sono le più accreditate per alzare per la terza volta di fila il trofeo più importante d’Europa, per questo nonostante il fattore campo avverso è favorita sulla lavagna di planetwin365 a 2.45. Per l’affermazione juventina si sale di poco a 3.04. Dopodiché tanti sono i campioni tirati in gioco in questa sfida; per questo motivo non possiamo non optare per il Gol. In due dei cinque precedenti hanno concluso la partita in parità: il segno X è quotato a 3.30.

I pronostici confidano nel Gol, esito sempre uscito nelle cinque ultime sfide: planetwin365 lo offre a 1.76. Chi potrebbe sbloccare la partita? Con 12 reti all’attivo in Europa, CR7 sembra destinato ad essere il marcatore più probabile del Real Madrid (a 2.10). Per la Juventus, si punta su Dybala a 2.65 e Higuain a 2.75. Nonostante quattro delle cinque recenti partite si siano chiuse con tre o più gol, c’è maggiore fiducia nell’Under2.5 dato a 1.77.