Planetwin365.news - Champions League, oggi si chiude l’andata del terzo turno preliminare
Logo Planetwin

Search

Champions League, oggi si chiude l’andata del terzo turno preliminare

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Si chiude quest’oggi l’andata del terzo turno preliminare di Champions League. Ieri sono andate in scena sette sfide, tra percorso Campioni e il percorso tradizionale (piazzate) e questa sera si chiuderà il cerchio per quanto riguarda l’andata. Si tratta del quarto step, nonché il penultimo, prima dell’accesso ufficiale alla fase a gironi della prossima Champions League. Usciranno dieci vincitrici dalle dieci sfide, le quali si andranno ad aggiungere a Salisburgo e Brondby: saranno quindi, alla fine, sei le squadre a qualificarsi alla fase a gironi.

Quest’anno, le perdenti del percorso Campioni andranno a fare gli spareggi di Europa League: in tal caso, le vincenti di tali incontri si qualificheranno di diritto alla fase a gironi dell’Europa League. Le sconfitte, invece, accederanno alla fase a gironi della Conference League. Le gare di ritorno delle sfide valide per il terzo turno preliminare di Champions League sono previste per il 10 agosto. Sono tre le sfide che ancora devono disputarsi, in programma quest’oggi. Vediamo nel dettaglio.

Spartak Mosca-Benfica

Un match davvero emozionante e ricco di aspettative, in programma alle ore 19. I portoghesi del Benfica sono reduci da una stagione negativa, che non gli ha permesso di raggiungere obiettivi all’altezza della rosa imbastita. I tifosi questo lo sanno e non ammetteranno errori. Lo scorso anno, il cammino europeo del Benfica si è concluso alla fase eliminatoria, i sedicesimi di finale, di Europa League (sconfitta contro l’Arsenal); ma ancora più scottante fu l’eliminazione dalla Champions League contro i greci del Paok Salonicco. Insomma, nonostante i russi dello Spartak abbiano già cominciato ufficialmente il loro campionato e siano più avanti nella preparazione, il Benfica dovrà fare di tutto per qualificarsi. I portoghesi risultano leggermente favoriti sui vari bookmakers: su Planetwin365 la vittoria del Benfica paga 2,30 volte la posta, mentre su Betclic 2,28 e su William Hill 2,20.

Dinamo Zagabria-Legia

Altra gara sicuramente interessante in programma questa sera, alle ore 20. I campioni di Croazia da quattro anni consecutivi hanno voglia di continuare a stupire, dopo l’ultima stagione europea giocata a livelli più che discreti. Impossibile dimenticare la super rimonta degli ottavi di Europa League contro il Tottenham di Mourinho. D’altronde, diversi gioiellini della Dinamo sono attenzionati da big europee (vedi Majer). In campionato è arrivata una sconfitta a sorpresa contro lo Slave Lupo, ma anche una vittoria schiacciante contro l’Omonia Nicosia. Il Legia, invece, arriva da una sconfitta sorprendente ai rigori in Supercoppa contro il Rakow Czestochowa e da un 3-1 subito dal Radomiak in campionato. Si prevede una gara equilibrata, con pochi gol: basti guardare le quote dell’Under 2,5. Su Planetwin365 paga 1,72 volte la posta, mentre su Goldbet 1,57 e su Snai 1,55 volte la posta.

Ferencvaros-Slavia Praga

Ricordiamo abbastanza bene il cammino europeo del Ferencvaros, durante la scorsa Champions League. La fase a gironi, raggiunta dopo venticinque anni, vide gli ungheresi arrivare ultimi in un girone di ferro con Juventus, Barcellona e Dinamo Kiev. Ora il sogno può continuare: alle ore 20 c’è lo Slavia Praga, squadra sicuramente ostica. I cechi, infatti, sono cresciuti esponenzialmente negli ultimi anni: ricordiamo i quarti di finale di Europa League raggiunti e non superati solo per un soffio, contro l’Arsenal. I cechi sono leggermente favoriti: la vittoria esterna su Planetwin365 è quotata 2,17; su Sisal a 2,15 e su Bwin 2,10.