Champions League: ottavi scintillanti per la Juventus contro il Tottenham - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League: ottavi scintillanti per la Juventus contro il Tottenham

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Lo Stadium è pronto ad accogliere la gara di andata dei bianconeri contro gli Spurs (ore 20.45). Le due formazioni non si sono mai affrontate in impegni ufficiali: il Tottenham ha dominato il girone H, la Juventus non perde da 16 partite

La Coppa dalla Grandi Orecchie fa il suo grande ritorno nella fase più calda. Per l’Italia è subito un martedì davvero emozionante con la gara di andata della Juventus in campo con il Tottenham. Una sfida inedita in gare ufficiale (solamentre tre amichevoli disputate) tra le due compagini in grande spolvero. I bianconeri sono pronti a scendere in campo all’Allianz Stadium dopo 16 turni senza sconfitte e soprattutto avendo mantenuto la difesa imbattuta da sette gare. Un elemento molto importante sul quale cercherà di far leva anche in Europa. Impegnati nella lotta a due con il Napoli per il settimo titolo consecutivo, pur essendo attualmente a -1 dai partenopei, la truppa di Massimiliano Allegri punta ad una nuova finale di Champions League, ovviamente con un altro epilogo. Nella fase a gironi la Vecchia Signora è giunta alle spalle del Barcellona nel girone D.

Ma la strada verso Kiev è ancora lunga e lastricata di ostacoli difficili, il primo dei quali è proprio l’armata di Pochettino. Gli Spurs hanno condotto una fase a gruppi eccellente sovrastando tutti – tra cui anche i campioni in carica del Real Madrid – nel Gruppo H. In Premier League è invece in piena corsa per la qualificazione alla massima manifestazione europea del prossimo anno: attualmente quarto, sta battagliando con Liverpool, Chelsea e Arsenal. In lunga serie positiva anche gli ospiti, con 12 partite senza sconfitte. Tante però le assenze tra le fila juventine: Allegri deve rinunciare Cuadrado, Dybala, Barzagli, Howedes e Matuidi, mentre il collega Pochettino potrà contare sulla migliore formazione.

La solida retroguardia bianconera e lo spumeggiante attacco – finora il migliore della massima serie – spingono al ribasso le quote del club di casa (a 2.25) contro la quota a 4.25 per la vittoria degli ospiti. Il segno X viene dato invece a 3.10. Proprio per la compattezza difensiva bianconera e perchè la partita potrebbe essere caratterizzata da blocchi tattici, l’Under a 1.60 viene favorito sull’Over a 2.35.