Champions League, parata di stelle nella semifinale Bayern Monaco-Real Madrid - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, parata di stelle nella semifinale Bayern Monaco-Real Madrid

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Estro, talento, solidità: tutte le caratteristiche che questa sera animeranno la semifinale di Champions League tra Bayern Monaco e Real Madrid (ore 20.45). I due club duellano per la 24esima volta in una competizione Uefa

Bayern Monaco contro Real Madrid rappresenta uno scontro tra titani del panorama mondiale, due tra i club più amati e blasonati al mondo con 17 titoli totali a livello continentale. L’Allianz Arena sarà questa sera teatro del confronto tra le due formazioni che più volte si sono affrontate nella storia dei confronti UEFA, ben 24 fino ad oggi. Bollente fu il confronto dello scorso anno, quando i Blancos eliminarono tra mille polemiche i bavaresi ai quarti di finale. La partita delle 20.45 odierne ha quindi il sapore di una rivincita per gli uomini di Heynckes. Per la settima volta si affrontano però in una semifinale che ha tutto il sapore di un atto conclusivo anticipato.

Le formazioni sono arivate a questa fondamentale sfida con percorsi diversi. I neo campioni di Germania hanno staccato il pass per entrare tra le migliori quattro superando senza grandi patemi il Siviglia; all’1-2 ottenuto in Andalusia, gli spagnoli hanno risposto tenendo testa con lo 0-0. In Bundesliga hanno già ottenuto con settimane di anticipo il sesto titolo consecutivo e sono ancora in corsa per centrare il triplete, essendo in finale di Coppa di Germania insieme all’Eintracht Francoforte.

Le Merengues hanno tremato nel quarto di finale di ritorno contro la Juventus, quando solamente un rigore allo scadere del tempo per fallo di Benatia ha vanificato la bella rincorsa bianconera. Gli undici di Zinedine Zidane puntano a frantumare ulteriormente il record da loro stabilito conseguendo il terzo trionfo consecutivo in Champions League. In Liga invece hanno ormai rinunciato da tempo al titolo, essendo terzo a ben quindici lunghezze di distanza dal Barcellona. Sta lottando però per la seconda piazza occupata dai cugini dell’Atletico Madrid, avanti di tre 3 punti e con ancora una partita da recuperare.

Quella a cui assisteremo questa sera sarà certamente una partita vibrante, arricchita dal talento delle tante stelle in campo. Le ultime tre sfide dirette si sono chiuse del Real Madrid; nelle due gare di Champions giocate si è fatto registrare sia il Gol che l’Over2.5, anche oggi decisamente supportati sulla lavagna di planetwin365 (rispettivamente a 1.45 e 1.50). Per il match dell’Allianz Arena si può però riscontrare una propensione per il Bayern Monaco, bancato vincente a 2.05. Il pareggio, che risale addirittura al 2004, viene bancato a 3.70 poco meno la quota per l’affermazione merengue a 3.54.