Champions League, per la Roma debutto in salita contro l’Atletico Madrid - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, per la Roma debutto in salita contro l’Atletico Madrid

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I giallorossi proveranno a sfruttare l’importante fattore campo nella prima gara di Champions League (ore 20.45). Li attendono i Colchoneros, partiti in Liga con il freno tirato ma dalla veterana tradizione in ambito europeo

Esordio in Champions League anche per la Roma, inserita nel girone C con le temibili Chelsea e Atletico Madrid, oltre al Qarabag. Questa sera i giallorossi ospiteranno all’Olimpico i Colchoneros per la prima volta in questa manifestazione, l’unico precedente risale alla Coppa Uefa 1998/99 con il doppio successo madrileno. Sarà fondamentale sfruttare le partite interne vista la caratura delle due rivali principali anche se il fattore campo non è mai stato un elemento di vantaggio in questo torneo, dato che tra le mura di casa ha vinto solamente una delle sette gare.

Gli undici di Eusebio Di Francesco arrivano decisamente riposati dopo il rinvio per maltempo del match contro la Sampdoria mentre l’Atletico non è riuscita ad andare oltre il pareggio nel match contro il Valencia. L’inizio di stagione in Liga non è apparso brillante come ci si attendeva: i biancorossi sono ancora imbattuti ma hanno tirato il freno con due pareggi. La vetta appare così già lontana con le quattro lunghezze che la distanziano dal Barcellona.

La Roma non gioca ufficialmente da due settimane, ovvero quando è stata battuta all’Olimpico dall’Inter dopo l’esordio vincente a Bergamo. Il fatto di non aver giocato a Genova non ci consente di capire come la formazione arrivi a questo primo fondamentale match. Il reparto che è apparso più in difficoltà sinora è quello arretrato, come hanno dimostrato anche le tre reti nerazzurre.

Dovremmo ancora attendere per vedere in campo il nuovo acquisto Schick, ancora out per un infortunio in allenamento. L’attacco giallorosso sarà affidato a Perotti, Dzeko e Defrel mentre Diego Simone dovrebbe schierare nel reparto offensivo il tandem Correa-Torres. I bookies di planetwin365 confidano in un match molto equilibrato: la vittoria della Roma è bancata a 2.85 mentre poco inferiore quella dei Colchoneros a 2.62. Un pareggio viene invece offerto a 3.15.

Se prendiamo in analisi i dati sulle marcature subite in Champions League dai giallorossi, vediamo come in 24 delle 25 gare giocate abbiano sempre subito almeno una rete. Tanto è vero che un gol dell’Atletico Madrid viene offerto solamente a 1.32 (T Over 0.5). Chi potrebbe però sbloccare la partita? Il più probabile tra le fila giallorosse è Edin Dzeko, un cui gol è dato a 2.66. Per quanto riguarda l’Atletico a pari quota Torres e Gameiro a 3.33.