Champions League, Porto-Inter: i lusitani si affidano al fattore do Dragão (martedì, ore 21) - Planetwin365.news

Search

Champions League, Porto-Inter: i lusitani si affidano al fattore do Dragão (martedì, ore 21)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

È ancora una volta tempo di Champions League. Questa settimana si terranno le altre quattro gare di ritorno degli ottavi di finale, le quali andranno così a definire il tabellone dei quarti. Alle ore 21.00 di martedì, l’Inter di Simone Inzaghi si recherà ad Oporto ad affrontare il Porto di Sergio Conceição dopo il successo casalingo dell’andata. I nerazzurri hanno ottenuto la vittoria davanti ai propri tifosi grazie ad una rete di Lukaku a quattro minuti dalla fine. L’1-0, però, come facile immaginare, non può far considerare il discorso chiuso e sarà necessario offrire una prestazione convincente per ottenere la qualificazione. La squadra di Inzaghi viene da una sconfitta bruciante in campionato, contro lo Spezia, dimostrando ancora una volta di non essere in grado questa stagione di garantire una continuità rilevante.

Dall’altra parte ci sarà una squadra che occupa la seconda posizione nel campionato portoghese, con 57 punti raccolti in 24 giornate. Ma è tra le mura amiche che i lusitani danno il meglio di loro: basti pensare che hanno ottenuto 10 vittorie in 12 partite davanti ai propri tifosi. A questo va aggiunto che nei precedenti registrati allo stadio do Dragão contro l’Inter, i portoghesi non abbiano mai perso: parliamo di un pareggio per 1-1, sempre agli ottavi, nella stagione 2004/2005 e una sconfitta per 2-0 nella fase a gironi della stagione 2005-2006. Infine, segnaliamo come il Porto abbia vinto le ultime quattro gare casalinghe nelle coppe europee contro squadre italiane (Roma, Juventus, Milan e Lazio) e come l’Inter abbia vinto solo una volta nelle ultime otto trasferte in Portogallo (3 pareggi e 4 sconfitte).

Le quote sono equilibratissime: la vittoria del Porto martedì sera pagherebbe 2,63 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 2,60. Molto interessante ipotizzare la possibilità che la sfida possa continuare ai tempi supplementari: ad esempio, si potrebbe puntare sull’1-0 in favore dei portoghesi, su Planetwin365 a 9,05; mentre su Bet365 è a 8,50 e su Starcasinò 7,25. Da prendere in considerazione la possibilità che la gara possa essere molto tirata e optare per una serie di giocate allettanti. Abbiamo visto come entrambe le gare casalinghe del Porto contro l’Inter siano terminate con meno di tre gol segnati, potrebbe accadere la stessa cosa domani sera? Su Planetwin365, l’Under 2,5 è quotato 1,78; come Betfair, su Goldbet 1,80.

La possibilità che il primo tempo possa terminare in pareggio, segno “X” all’intervallo, pagherebbe invece 2,16 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò e WilliamHill 2,05. L’ultima volta che i nerazzurri si sino recati in questo stadio per affrontare il Porto, non sono riusciti a segnare: che la cosa possa ripetersi? La quota della giocata “NoGoal” pagherebbe 2,03 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Bet365 2.