Pronostico di Atletico Madrid-Inter, Champions League, 13.03.2024 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, pronostico di Atletico Madrid-Inter: sarà una gara tirata come l’andata? (13 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 ph.FAB/Shutterstock

Tempo di verdetti in Champions League. Dopo la due giorni della settimana scorsa, questa settimana si chiuderanno i giochi per quanto riguarda gli ottavi di finale: tra le doppie sfide ancora in bilico, troviamo quella tra Atletico Madrid e Inter. Le due squadre si affronteranno mercoledì per la gara di ritorno, al Wanda Metropolitano.

I ragazzi di Simone Inzaghi si recano in Spagna nel pieno di un periodo magico e, soprattutto, forti della vittoria di San Siro. Nella gara d’andata, infatti, i nerazzurri sono riusciti ad avere la meglio grazie alla rete di Arnautovic al 79° (1-0 finale). Considerando tutte le competizioni, la Beneamata ha raccolto ben 13 successi di fila e non vede sconfitta dal match di Coppa Italia col Bologna, giocatosi il 20 dicembre. Praticamente archiviato il discorso Scudetto, Thuram e compagni sono pronti a dedicarsi appieno alla Champions, magari provando a ripetere il cammino della passata stagione.

Due soli i successi per i Colchoneros, invece, nell’ultimo periodo. Per la squadra di Simeone, le ultime settimane sono state caratterizzate da diverse sconfitte: parliamo di 5 insuccessi nelle ultime 9 gare. L’ultimo nel recente turno di Liga, contro il non irresistibile Cadice. Oggi, l’Atletico è quarto in campionato con 55 punti, soltanto due in più dell’Atletico Bilbao quinto. La gara di mercoledì sera sarà la terza sfida ufficiale tra le due compagini: precedentemente a questo doppio confronto, Inter e Atletico Madrid si erano affrontate nella Supercoppa Europea vinta dagli spagnoli nel 2010.

Pronostico di Atletico Madrid - Inter

Non è da escludere che i nerazzurri possano evitare la sconfitta al Metropolitano: segnaliamo la quota della doppia chance X2, a 1,37 su Planetwin365; su Betflag è a 1,38 e su WilliamHill 1,36. Si tratta di una giocata da poter inserire in multipla. Le quote sono molto equilibrate, ma è la squadra di Inzaghi a partire leggermente favorita: il successo esterno dell’Inter pagherebbe 2,47 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Bet365 2,45.

A prescindere da ciò, un’ipotesi plausibile è che anche questa partita, come quella d’andata, sia molto equilibrata e “povera” di reti: da provare l’Under 2,5, su Planetwin365 a 1,75; mentre su WilliamHill è a 1,67 e su Bwin 1,70. La possibilità che almeno una delle due squadre non vada a segno, giocata “NoGoal”, è invece a 2 su Planetwin365; su WilliamHill 1,91 e su Bwin 1,87. Pensando ad una gara in cui l’equilibrio la faccia da padrone, si può anche pensare alla giocata “Parziale-finale X/X”, su Planetwin365 a 5,01; mentre su Sisal è a 4,50 e su Starcasinò 4,45. Il solo segno “X” all’intervallo, invece, è a 2,12 su Planetwin365; su Bwin e WilliamHill 2.