Champions League, pronostico di Borussia Dortmund-PSG: parigini mai vincenti al Westfalenstadion (1 maggio 2024)
Logo Planetwin

Search

Champions League, pronostico di Borussia Dortmund-PSG: parigini mai vincenti al Westfalenstadion (1 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Victor Velter/Shutterstock

Mercoledì, alle ore 21, il Borussia Dortmund ospiterà il Paris St. Germain in occasione della semifinale di andata di Champions League. Entrambe le squadre si trovano a questo punto della competizione dopo aver rimontato una sconfitta all’andata nei quarti di finale. Le Vespe, dopo aver perso per 2-1 la gara del Wanda Metropolitano con l’Atletico Madrid, hanno superato i Colchoneros col risultato di 4-2 tra le mura amiche. La squadra di Terzic non sta brillando in Bundesliga (una sola vittoria nelle ultime quattro partite) e ora si trova al quinto posto, a 5 punti dal Lipsia quarto. Proprio contro i Tori Rossi, il Borussia ha perso l’ultima gara disputata in campionato.

Les Parisiens, invece, hanno travolto il Barcellona in Catalogna, dopo aver perso 3-2 la gara del Parco dei Principi. Non senza qualche polemica, la squadra di Luis Enrique ha vinto 4-1 il match di ritorno in Spagna ed è approdata in semifinale. I francesi cercano l’accesso alla finale dopo quella persa nel 2020 con il Bayern Monaco. Per le Vespe, invece, l’ultima volta in finale risale al 2013 (anche in questo caso, sconfitta contro i bavaresi). Le due squadre si sono affrontate già questa stagione, nella fase a gironi: il PSG si è imposto per 2-0 in casa, mentre in Germania la gara si è chiusa in parità (1-1). Interessante notare come nelle tre partite disputate al Westfalenstadion, i parigini non siano mai riusciti ad imporsi con i tedeschi: si contano due pareggi ed un successo dei gialloneri. Potrebbe essere confermato il trend?

Le migliori quote di Borussia Dortmund-PSG

Segnaliamo la quota del segno “X” finale, su Planetwin365 a 3,65; su Sisal e Bet365 3,60. Da provare la giocata “Parziale-finale 1/X”, immaginando una partenza decisa dei gialloneri: su Planetwin365 la quota è di 14,73; mentre su Goldbet e Bet365 è a 13. L’ipotesi che entrambe le squadre vadano a segno, invece, pagherebbe 1,38 volte la posta su Planetwin365; come su Betfair, mentre su Eurobet è a 1,40. Una giocata che potrebbe essere proposta in multipla. In singola, invece, si potrebbe piazzare la giocata “GG Special”, ipotizzando almeno una rete per parte già durante il primo tempo: parliamo di 3,32 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Betfair 3,30. Segnaliamo anche la giocata “Under 1,5 Casa”, immaginando che il Borussia non riesca a segnare più di una rete nei 90 minuti di gioco: la quota è di 1,76 su Planetwin365; su Betfair e su Eurobet 1,72.