Champions League: PSG e Bayern Monaco a contendersi un biglietto per i quarti (martedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League: PSG e Bayern Monaco a contendersi un biglietto per i quarti (martedì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 A.Taoualit/Shutterstock

Siamo finalmente giunti alla fase degli ottavi di finale della Champions League, al Parc des Princes di Parigi va in scena uno scontro che definire big match è un eufemismo. Paris Saint Germain contro Bayern Monaco, due tra le più grandi del calcio europeo si sfidano per cercare di staccare un biglietto sola andata per la prossima fase del torneo. La partita di ritorno tra le due squadre è fissata all’8 marzo, data in cui scopriremo chi riuscirà ad aggiudicarsi i quarti di finale. Si prospetta uno scontro accesissimo e senza esclusione di colpi: saranno 90 minuti di equilibrio in tensione o una delle due si imporrà?

La situazione per i padroni di casa non è particolarmente rosea e lo spogliatoio del PSG sembra una polveriera. Vacilla il nome di Galtier in panchina dopo l’eliminazione dalla coppa di Francia e la pesantissima sconfitta inflitta dal Monaco in campionato. C’è da osservare come a quel match i rossoblù fossero arrivati sprovvisti di alcuni elementi fondamentali e senza Mbappé, Verratti e Messi la pressione sulla squadra si è fatta sentire. Ma è una giustificazione sufficiente ad una formazione e ad un gruppo di livello così elevato? Qualcosa nell’equilibrio dei parigini sembra essersi guastato ed in Champions l’eliminazione diretta è un rischio troppo grande, quel dentro o fuori suona come un aut aut incontrovertibile. Per il match contro il Bayern torneranno in campo anche Messi e Mbappé, riusciranno nell’effetto taumaturgico sui loro compagni di squadra?

Tutta un’altra aria tira per i bavaresi attualmente capolista in Bundesliga. Il Bayern Monaco è reduce da una vittoria in scioltezza col Bochum, prendendosi tre punti che non solo danno una bella iniezione di fiducia per la competizione europea, ma aiutano a tenere saldo il primo posto in classifica di campionato. Una classifica decisamente serrata quella tedesca e il Bayern, tallonato dall’Union Berlin dietro di solo un punto, non può permettersi di perdere la concentrazione. Riusciranno gli uomini di Nagelsmann a tenere un occhio sulla Champions e uno sulla sua lega nazionale?

Sarà la sfida numero 12 tra queste due squadre e la situazione di partenza delinea un sostanziale equilibrio: sei i successi per il PSG e cinque per il Bayern Monaco. Ancora nessun pareggio all’appello, sarà questa l’occasione buona per vedere 90’ caratterizzati dalla X? Non c’è in effetti un vero e proprio favorito alla vittoria, ma i pronostici vedono leggermente in vantaggio la squadra ospite: Planetwin365 offre la vittoria del Bayern Monaco a 2.53, Bwin a 2.45 e William Hill a 2.50.

Senza voler accantonare l’ipotesi di un match più che bilanciato, si potrebbe prendere in considerazione di puntare su un risultato parziale/finale in cui sia il primo tempo che la partita si concludano in pareggio. Tra l’altro, degli ultimi 7 match giocati dal Bayern, ben 4 sono terminati in parità: potrebbe essere così anche al Parco dei Principi? Per una gara caratterizzata dal segno X sia al primo tempo che al finale, Planetwin365 offrirebbe 6.46 volte la posta giocata, leggermente più in basso si fermano Lottomatica (6.20) e Snai (6.00).

Tra i risultati esatti da tenere d’occhio – sempre nell’ottica del pareggio finale – particolarmente allettante la quota dell’1 – 1, un esito molto frequente per entrambe le squadre in campo. Se il fischio conclusivo dei tempi regolamentari dovesse vedere un tabellino con queste cifre, Planetwin365 pagherebbe ben 7.86 volte la cifra investita, Sisal 7.25 e Goldbet 7.50.

Tra i grandi attesi in campo dopo l’assenza nel match contro il Monaco c’è anche Lionel Messi. La sua presenza per questo ottavo sembrava essere in forte rischio ma mister Galtier ha comunicato ufficialmente che la pulce fosse tornata ad allenarsi con i suoi compagni e che contro il Bayern sarebbe stato titolare. Coronerà questo rientro con un gol? Planetwin365 banca una rete dell’argentino a 2.50, così come anche Sisal e Bwin.