Champions League, quale sarà la squadra regina d’Europa? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, quale sarà la squadra regina d’Europa?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con l’Italia fuori dalla Champions League – per la sesta volta nella storia – guardiamo ai quarti di finale da semplici spettatori. Ma anche senza club nostrani, il fascino della Coppa dalle grandi orecchie resta intatto soprattutto per il calibro dei club inclusi nella Top8. L’urna di Nyon ci regala delle finali anticipate, come Liverpool-Real Madrid e Bayern Monaco-Psg che ad agosto fu proprio l’epilogo della travagliata edizione. Da queste super sfide – che si disputeranno il 6-7 e 13-14 aprile – sarà eliminata una potenziale vincitrice senza dimenticare le altre partite che accoppiano Manchester City e Dortmund e Chelsea con il Porto. Chi alzerà al cielo l’amato trofeo?

Secondo i traders i campioni in carica non sono i favoritissimi per il bis (quota a 4,50 su Planetwin365 e Bet365, a 4,25 su Goldbet). I ragazzi di Flick hanno già stabilito un record di 15 vittorie di fila nella manifestazione ma c’è chi gode di maggiore fiducia da parte dei bookies. Parliamo del Manchester City, che i bavaresi troverebbero nella semifinale in caso dei rispettivi successi ai quarti. Nonostante le milionarie risorse spese dalla proprietà araba fin dall’acquisizione, in Europa i Citizens non sono riusciti ad andare oltre una semifinale. La rosa a disposizione di Guardiola è stellare: dopo aver messo in cassaforte il titolo inglese, tutto lascia pensare che sia la stagione buona per fare la storia (quota a 3,00 su Planetwin365, a 3,25 su Sisal e Goldbet).

Sull’ipotetico podio fa capolino a sorpresa il Chelsea, in costante ascesa dall’arrivo di Tuchel sia in Premier che in Europa. La ritrovata fiducia nei propri mezzi ha consentito di eliminare in scioltezza l’Atletico Madrid e anche il tabellone è dalla sua parte. Ai quarti ha pescato il morbido Porto e potenzialmente in semifinale troverà il Real o il Liverpool, che ha battuto tre settimane fa. Dunque la quota vincente sui Blues ha subito un crollo, passando a 6,00 su Planetwin365, a 5,50 su Bet365 e Snai.

Proprio i connazionali Reds sono testa a testa sulle lavagne degli operatori del gioco legale (6,50 su Planetwin365. Campioni nel 2019 e detentori della Premier League dopo 30 anni, stanno vivendo una situazione non semplice in campionato, condizionati anche dalla prolungata assenza di Van Djik. Eliminare i Blancos sarà il prossimo scoglio verso il trono d’Europa. Secondo gli analisti hanno maggiore chance dei pluricampioni spagnoli (11,00 su Planetwin365, Eurobet e Bet365), che ha saputo trasformarsi nella fase a eliminazione diretta dopo un girone non convincente.

Finalista della scorsa edizione, il PSG ha centrato i quarti schiantando il Barcellona. Il destino li ha interposti nuovamente al temibile Bayern Monaco come nella finalissima, un sorteggio che non la rende tra i club più favoriti al titolo (quota a 8,00 su Planetwin365 e Goldbet, 7,50 su Sisal). Infine uno sguardo alle cosiddette outsider. Il Borussia Dortmund vanta una storia internazionale di rilievo, con una Champions in bacheca e una finale di recente. I gialloneri guidati dal telentuosissimo Haaland possono essere letali per chiunque ma forse non ancora pronti a dominare la scena europea. L’ostico accoppiamento con il Manchester City ha fatto lievitare la quota vincente a 26,00 su Planetwin365 e 25,00 su Sisal e Snai.

Infine la più inattesa tra le migliori 8, ovvero il Porto giustiziere della Juventus. I lusitani di Sergio Coinceçao rappresentano la scelta meno sostenuta dai pronostici per una rosa di livello ma difficilmente comparabile a quella dei top club. Il loro successo è pagato 34 volte la posta giocata su Planetwin365, 33 volte su Sisal e Snai.