Champions League, Real Madrid-Napoli: partenopei in cerca del primo successo contro le Merengues (mercoledì, ore 21)
Logo Planetwin

Search

Champions League, Real Madrid-Napoli: partenopei in cerca del primo successo contro le Merengues (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Tra le grandi sfide in programma in questa settimana di Champions League, troviamo anche Real Madrid-Napoli. La gara, che si giocherà al Bernabéu mercoledì, alle ore 21, mette l’una difronte all’altra la prima e la seconda forza del gruppo C. Le Merengues, finora, sono state praticamente perfette nella competizione che tanto amano: hanno vinto tutte e quattro le gare disputate e sono saldamente in testa con 12 punti. Discorso simile anche per quanto riguarda la Liga, che vede la squadra di Ancelotti in testa con 35 punti dopo 14 giornate.

I partenopei, invece, sono secondi nel girone con 7 punti: sono due le vittorie in quattro sfide disputate (poi un pareggio e una sconfitta). Dopo aver interrotto anticipatamente l’avventura di Rudi Garcia al timone della squadra, la società azzurra spera di far trovare ai ragazzi una certa continuità di risultati: l’esordio di Walter Mazzarri, tornato dopo oltre dieci anni dall’ultima gara ufficiale con il Napoli, è stato vincente (2-1 in casa dell’Atalanta) e si spera che possano arrivare dei punti importanti anche mercoledì.

Il gruppo C è completato dal Braga (terzo con 3 punti) e dall’Union Berlino, ultimo con un solo punto racimolato. Potenzialmente, gli azzurri hanno la possibilità di assicurarsi il secondo posto e quindi la qualificazione matematica agli ottavi (un successo, inoltre, aprirebbe concretamente le possibilità di chiudere in testa). Se è vero che i partenopei sono nettamente in svantaggio negli scontri diretti (si parla di quattro successi per i Blancos e un pareggio), va detto che gli spagnoli arrivino a questa sfida quasi decimati: mancheranno quasi certamente Eder Militao, Courtois, Modric, Tchouameni, Vinicius Junior e Camavinga.

La possibilità che il Napoli possa ottenere una storica vittoria contro il Real Madrid pagherebbe 4,03 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 4 e su Starcasinò 3,90. Ipotizzare, invece, che i partenopei possano quantomeno evitare la sconfitta, non è così assurdo: segnaliamo la doppia chance X2, su Planetwin365 a 1,98; mentre su Sisal è a 1,89 e su Starcasinò 1,87. Oltre ai precedenti con gli azzurri, però, ricordiamo anche che le Merengues hanno vinto 15 degli ultimi 16 match giocati contro squadre italiane.

Al netto di ciò, non è da escludere un match molto divertente: segnaliamo la giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,58; mentre su Eurobet è a 1,57 e su Snai 1,55. Anche l’Over 2,5 è allettante: la possibilità che vengano segnate almeno tre reti nei 90 minuti di gioco pagherebbe 1,65 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betfair 1,60. Da non sottovalutare l’ipotesi di un primo tempo molto vivace: segnaliamo l’Over 1,5 al primo tempo, su Planetwin365 a 2,38; mentre su Eurobet e Snai la quota è di 2,35.