Champions League, riflettori sulle altre sfide odierne - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, riflettori sulle altre sfide odierne

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Appassionante scontro per la testa del girone E tra Siviglia e Liverpool; il Manchester City non dovrebbe avere problemi con il Feyenoord così come il Real Madrid punta a centrare la qualificazione in trasferta l’Apoel

Se la sfida del San Paolo sarà seguitissima, non mancheranno spunti interessanti anche nelle altre partite di Champions League. Partiamo dal girone E, che prevede la coinvolgente sfida di testa tra Siviglia e Liverpool. Gli andalusi a 7 punti inseguono gli inglesi avanti di una sola lunghezza: i tre punti in palio sono quindi di fondamentale importanza dato che lo Spartak Mosca proverà ad approfittarne per rilanciarsi. La classifica è difatti molto corta: i russi hanno la possibilità di portarsi a 8 punti vincendo con il quasi eliminato Maribor, un match nel quale sono decisamente favoriti a 1.22.

Il Siviglia deve quindi necessariamente ottenere un risultato utile pena l’abbandono del secondo posto e di conseguenza della corsa nella massima competizione europea. I padroni di casa hanno subito una media di due gol a partita anche se sono usciti sconfitti solamente una volta. Gli ospiti sono ancora imbattuti con oltre tre reti ogni 90 minuti. I valori in campo sono molto simili e anche la motivazione di ottenere tre punti che offrirebbero una sicurezza per la qualificazione. I Reds non hanno mai vinto nei due precedenti, nei quali c’è stato un pari e un successo spagnolo. Quote incertissime sulla lavagna di planetwin365: la squadra allenata da Berizzo è leggermente sfavorita a 2.84 contro la quota a 2.50 degli uomini di Klopp. Il segno X è invece offerto a 3.35. Noi puntiamo sul Gol a 1.35.

Nel gruppo F di cui fa parte il Napoli, l’altro confronto vedrà in campo Manchester City e Feyenoord. Un match che sembra avere poco da dire in termini di classifica: gli undici allenati da Pep Guardiola sono già matematicamente qualificati seppur non ancora certi di avere il primo posto. I Citizens si presentano a questa partita con uno score invidiabile: quattro vittorie in altrettante gare con dodici reti segnate e solamentre tre subite. Decisamente di altro tenore il cammino degli olandesi, fermi a zero punti e con un netto passivo di reti (una media di 3 a partita). Difficile pensare che i campioni d’Olanda in carica possano fermare il City (quota a 15.00), che attualmente si profila come la squadra da battere in Premier League.

Particolarmente coinvolgente anche il quadro che riguarda il gruppo H. Partiamo da Borussia Dortmund-Tottenham in cui incredibilmente i padroni di casa sono già fuori dalla fase ad eliminazione diretta. Solamente due pareggi raccolti li mettono in lizza per l’Europa League in lotta con l’APOEL. Gli inglesi hanno preso la testa della classifica e la matematica qualificazione grazie al successo sul Real Madrid. Gli Spurs hanno segnato in tutte le partite internazionali mantenendo l’imbattibilità. I gialloneri hanno subito il doppio di quanto siano riusciti a segnare e per essere certi di proseguire la stagione europea, seppur “retrocedendo”, dovranno mettere in cassaforte un risultato positivo. I pronostici danno fiducia al primo successo tedesco in Champions (a 2.05); pressocchè simili la proposta sul segno X (a 3.60) e sull’affermazione degli undici di Pochettino (a 3.51).

L’altro confronto riguarda l’APOEL ed il Real Madrid: i ciprioti sono a pari punti insieme al Borussia Dortmund e quindi devono puntare al massimo possibile contro i campioni in carica per sperare nell’Europa League. Riportare la prima vittoria del torneo contro i campioni in carica sembrava davvero una missione impossibile (quota a 19.50). Le Merengues arrivano dal ko in Inghilterra e sono secondi in classifica; hanno però cinque lunghezze di vantaggio dalle inseguitrici e almeno con il match odierno la loro qualificazione non sembra affatto in pericolo (posta a 1.14).