Champions League, Roma chiamata ad una notte eroica contro il Liverpool - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Roma chiamata ad una notte eroica contro il Liverpool

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il 5-2 di Anfield Road impone ai giallorossi una nuova impresa per incontrare il Real Madrid a Kiev. La difesa del Liverpool ha dimostrato di non essere infallibile ma la Roma dovrà tenere a bada le terribili incursioni di Salah e soci

All’Olimpico la Roma si gioca il tutto per tutto contro il Liverpool nella semifinale di ritorno di Champions League. Riusciranno i giallorossi a compiere un altro “miracolo” dopo quello compiuto con il Barcellona? Per uno scherzo del destino i giallorossi sono chiamati nuovamente a realizzare un altro 3-0 o per lo meno un successo con tre reti di scarto (con una sola rete del Liverpool). Nonostante un inizio convincente con una traversa colpita da Kolarov, i giallorossi sono crollati sotto i colpi dei Reds, dominanti sulle fasce e guidati da un incontenibile Salah. I padroni di casa hanno fatto fuoco e fiamme nella difesa giallorossa andata completamente in bambola, lasciando trapelare l’incubo di una nuova disfatta come quella di Manchester. Ma le due reti segnate ad Anfield negli ultimi 10 minuti – quando il Liverpool ha calato l’intensità anche per l’uscita dell’attaccante egiziano – concedono agli undici di Di Francesco la speranza di lottare fino alla fine per ottenere la finale di Kiev.

Il club capitolino ha subito reagito in campionato con un convincente 4-1 contro un Chievo a rischio retrocessione mentre il Liverpool è stato fermato in casa sullo 0-0 dallo Stoke City. Ciò nonostante gli inglesi giungono a questa gara di ritorno piuttosto tranquilli: un così cospicuo vantaggio ed il carattere dimostrato dovrebbe mantenerli al sicuro. Ma la Roma ha dimostrato di poter sovvertire qualsiasi pronostico, supportata dal caldo tifo di casa e libera dalla pressione psicologica di dover vincere a tutti i costi. Inoltre la difesa dei Reds ha dimostrato di non essere impenetrabile e soprattutto ha evidenziato un deciso calo di concentrazione in conclusione della partita, non solo dimostrato martedì scorso in Champions League ma anche nella gara precedente con il West Bromwich.

Sulla lavagna di planetwin365 regna l’equilibrio: Roma vincente a 2.60 mentre il successo del Liverpool è pagato a 2.57. Meno probabile un pareggio a 3.75. Il 3-0 che regalerebbe alla Roma l’agognata finale di Kiev appare molto difficile ma non così improbabile data la quota a 18,22. Più difficile ipotizzare che i Reds non segnino, dato che il NoGol è pagato 3.13 volte la posta giocata. Ci si attende invece una pioggia di gol, con l’Over2.5 offerto solamente a 1.36.

Salah segnerà di fronte agli ex tifosi? Secondo le quote di planetwin365 è il marcatore più probabile tra le fila dei Reds (a 1.73) mentre per la Roma massima fiducia al bomber Dzeko (rete a 1.85), a segno 7 volte in Champions League.