Champions League, tra Real Madrid e Psg è una finale anticipata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, tra Real Madrid e Psg è una finale anticipata

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Un confronto tra armate stellari questa sera al Santiago Bernabeu (ore 20.45): i bicampioni d’Europa affrontano gli undici di Emery, a caccia del primo trofeo continentale. Chi si aggiudicherà il primo round degli ottavi?

Per gli innamorati del grande calcio, l’urna di Nyon ha riservato un ottavo di finale assolutamente imperdibile per il giorno di San Valentino. Una finale anticipata quella tra Real Madrid e Psg che eliminerà due delle candidate più papabili alla conquista dalla Coppa dalle grandi orecchie. Due formazioni stellari caratterizzati da un livello tecnico elevatissimo contraddistinto da puri talenti come Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, Bale, Thiago Silva, Neymar e Cavani. Se i bicampioni d’Europa hanno un po’ faticato nel gruppo H arrivando alle spalle del Tottenham – sfruttando però l’evanescenza del Borussia Dortmund – i parigini hanno dominato il girone B pur perdendo l’ultima partita contro il Bayern quando ormai i giochi erano fatti. Zinedine Zidane vuole dare l’addio al club delle meraviglie – ormai certo a giugno – dando l’ultima, immensa soddisfazione. Per i Blancos centrare il terzo titolo consecutivo – battendo ulteriormente il proprio record – rappresenta l’ultimo obiettivo stagionale. Il titolo di Spagna è ormai imprendibile insieme al Barcellona in fuga a +17; anche la Copa del Rey è stata amarissima con l’eliminazione clamorosa da parte del Leganes.

Gli undici di Emery dominano invece in Ligue1 con 12 lunghezze di vantaggio sul Monaco: con la vittoria a Tolosa hanno riportato la sesta vittoria consecutiva. Dopo la batosta subita nella scorsa stagione per mano dell’altra grande spagnola, il Barcellona, il PSG sa di avere le carte in tavola per vincere la prima Champions League. Espugnare il Bernabeu, illibato in Europa da tre anni, non sarà però un’impresa semplice: le Merengues possono contare anche sul migliore marcatore della fase a gironi, quel CR7 a segno 9 volte in Europa. Nell’ultimo incontro amichevole disputato nell’estate 2016, i parigini si sono imposti per 1-3.

In una sfida comunque equilibrata, i padroni di casa restano favoriti a 2.30 sulla lavagna di planetwin365; il secondo pari tra i confronti diretti è bancato a 3.60 mentre il segno 2 è offerto a 3.05. Con due rose così tecnicamente potenti, il Gol sembra scontatissimo con la quota a 1.34 così come l’Over2.5 anche se c’è da dire che quattro precedenti su cinque si sono chiusi con due o meno reti.