Champions League, tutto già deciso tra B. Dortmund e Tottenham? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, tutto già deciso tra B. Dortmund e Tottenham?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il pesante svantaggio di Wembley (3-0) impone al Borussia Dortmund un’epica rimonta tra le mura del Signal Iduna Park. I gialloneri arrivano però dal ko interno con l’Ausburg che è costata la vetta solitaria. Gli undici di Pochettino non raggiungono i quarti da 8 anni

Il 3-0 è un risultato che solitamente lascia poche speranze di qualificazione a chi lo ha subito. La storia del calcio e anche della recente Champions League ci hanno però mostrato come spesso le rimonte inattese siano possibili. Nella scorsa stagione la Roma riuscì a ribaltare l’1-4 sul Barcellona, l’anno precedente i catalani riuscirono nell’epica inpresa di vincere per 6-1 contro il Psg. Partendo da questo presupposto il Borussia Dortmund attende il Tottenham (ore 21.00) nel fortino del Signal Iduna Park che per l’occasione sarà tutto esaurito. A dispetto di quanto il punteggio possa far pensare, i gialloneri hanno creato molte occasioni di andare in vantaggio prima di cedere il passo agli Spurs nella ripresa, a segno con Son, Vertonghen e Llorente.

Certamente l’umore con il quale la formazione di Lefavre si gioca il tutto per tutto non è dei migliori. Ha perso la leadership solitaria della Bundesliga – con l’aggancio del Bayern Monaco – a causa del ko interno e inatteso con l’Augsburg. Gli ospiti sono invece tornati a raccogliere un punto dopo due turni negativi: il pareggio nel derby con l’Arsenal ha consentito di mantenere saldo il quarto posto che equivale alla prossima stagione di Champions League. Gli undici di Pochettino vedono avvicinarsi il traguardo dei quarti di finale, a otto anni dall’unica volta.

La difesa del Borussia Dortmund è quella che ha fallito maggiormente nel match di Wembley. Nella fase a gironi la retroguardia giallonera aveva subito solamente 2 reti mantenendo la porta inviolata in cinque partite. I pronostici confidano nel fatto che anche questa sera non riescano a riportare il clean sheet, vista la quota a 1,43 riportata da Planetwin365. Gli inglesi si sono aggiudicati gli ultimi tre precedenti dopo aver perso i primi due. L’Over2,5 è stato un leit motiv degli scontri diretti e anche per la sfida della Signal Iduna Park parte con il favore delle quote (a 1,53).

Con la necessità di recuperare le tre reti di svantaggio, il primo gol segnato nei primi 15 minuti di gioco ha la quota di 2,60. Il primo gol da parte del Borussia Dortmund nel primo tempo viene bancato a 2,09. La banda di Lefavre ha le chance maggiori di successo come si evince dalla quota di Planetwin365 a 2,03. Il passaggio del turno è però altamente remoto (quota del testa a testa a 8,50).

Il pareggio è proposto a 3,50 mentre è poco più alta la proposta sull’affermazione degli inglesi a 3,67.