È tempo di verdetti in Champions League. Mercoledì sera, infatti, sapremo ufficialmente quale sarà la finale di questa edizione ricca di emozioni. Questa sera si terrà la prima semifinale di ritorno, Villarreal-Liverpool. I Reds partono nettamente favoriti dopo la gara giocatasi ad Anfield Road: la squadra di Klopp si è imposta col risultato di 2-0 grazie all’autorete di Estupinian e al gol di Manè.
Sebbene il Sottomarino giallo abbia dimostrato finora di poter stupire oltremodo (ha eliminato Juventus e Bayern Monaco), appare difficile questa volta che possa ribaltare la situazione: su Planetwin365, la vittoria del Liverpool è quotata 1,70, come Lottomatica, mentre su Eurobet 1,67.
Il Villarreal ha finora incassato due sconfitte su tre in gare europee giocate contro i Reds. L’unica vittoria ottenuta risale alla stagione 2015-2016, sempre in occasione di una semifinale, ma in Europa League quella volta: gli spagnoli si imposero 1-0 grazie alla rete di Adrian Lopez. La squadra allenata da Emery ha dimostrato spesso e volentieri di saper imbrigliare l’avversario in maniera ottimale, mentre gli inglesi potrebbero essere parzialmente già convinti di avere un piede e mezzo in finale.
Per questi motivi, non è da escludere un match tirato: su Planetwin365 è interessantissima la quota dell’Under 2,5, meno di tre gol segnati, a 2,14; su Sisal e WilliamHill è a 2,10. Il pareggio al termine dei primi 45 minuti di gioco, invece, pagherebbe su Planetwin365 2,43 volte la posta; mentre su Sisal 2,30 e su WilliamHill 2,20.
Impressionante notare come il Liverpool sia riuscito a vincere contro squadre spagnole entrambe le sfide, nella fase eliminatoria di una competizione europea, soltanto una volta nella storia (stagione 2009-2010, contro il Real Madrid). Il segno “1X” nella gara di stasera pagherebbe 2,16 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 2,10.
Sicuramente più incerto l’esito dell’altra semifinale, quella tra Real Madrid e Manchester City, in programma domani sera alle ore 21. Il match d’andata è stato probabilmente uno dei più spettacolari degli ultimi tempi ed ovviamente le aspettative per la gara di ritorno sono alte. Ricordiamo che gli inglesi sono riusciti ad imporsi per 4-3 grazie alle reti di De Bruyne, Gabriel Jesus, Foden e Silva; risposte dei madrileni targate Benzema e Vinicius. Insomma, i Blancos dovranno ribaltare il risultato: su Planetwin365, la vittoria della squadra di Ancelotti pagherebbe ben 3,19 volte la posta; su Eurobet e Bet365 3,10.
I Citizens stanno cercando di raggiungere la seconda finale consecutiva, dopo quella persa contro il Chelsea lo scorso anno, e hanno intenzione di puntare al successo finale (il primo della loro storia in questa competizione). Di sicuro, non sarà facile per gli spagnoli: ricordiamo che il Manchester City ha vinto le ultime tre partite di Champions contro le Merengues (solo due squadre sono riuscite ad arrivare a quattro, ovvero Ajax e Bayern Monaco). Oltretutto, la squadra di Guardiola può contare su una statistica interessante, che vede il Real Madrid sempre eliminato in semifinale quando ha perso la gara d’andata (è successo ben cinque volte). Un’altra vittoria del Manchester City pagherebbe 2,08 volte la posta su Planetwin365; su Unibet e WilliamHill 2,05.
Molto allettante la quota dell’Over 3,5, almeno quattro gol segnati: su Planetwin365 è a 2,23; su Snai 2,10 e su Olybet 2,17. La possibilità che possano andare in rete entrambe, come all’andata, pagherebbe invece 1,45 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,40 e su Olybet 1,41. I coraggiosi potrebbero anche optare per il “Goal” al primo tempo, su Planetwin365 quotato 3,40; su Olybet 3,25 e su Lottomatica 3,35.