Championship, 26a giornata: l’anticipo è il grande classico Leeds-Derby - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Championship, 26a giornata: l’anticipo è il grande classico Leeds-Derby

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Due grandi rivali per antonomasia che hanno l’obiettivo comune della promozione in Premier League. La venteseiesima giornata della cadetteria inglese anticipa con una delle gare più sentite, quella tra Leeds e Derby County

Per gli inglesi rappresenta uno dei grandi classici del calcio, nonostante sia confinato nei limiti della cadetteria. Il secondo anticipo della ventiseiesima giornata della Championship – dopo Reading-QPR di ieri – mette di fronte due formazioni rivali storicamente, in buono stato di forma e fortememente motivate a salire nella serie maggiore. Il Leeds è attualmente quinto a quota 45, cinque punti sopra il Derby County che si trova appena fuori dalla zona playoff. Vengono però dalla brutta sconfitta subita a Norwich (3-0), mentre i padroni di casa hanno ottenuto il quarto risultato utile consecutivo pareggiando 1-1 sul campo dell’Aston Villa. Le due squadre hanno appena ottenuto la qualificazione al quarto turno di FA Cup: i gialloblu hanno eliminato il Cambridge e devono attendere il ritorno tra Wimbledone Sutton per conoscere la prossima avversaria. I ragazzi di Steve McClaren hanno espugnato il campo del West Bromwich Albion e si troveranno davanti niente meno che i campioni d’Inghilterra del Leicester.

L’ultimo confronto risalente allo scorso ottobre, a campi invertiti, andò a favore del Derby County che si è aggiudicato anche la maggior parte degli scontri diretti (13 contro 10 della squadra di Cellino e Radrizzani). Con il sostegno del pubblico dell’Elland Road e trascinato dal momento positivo di risultato, il Leeds potrebbe riuscire a mettere in cassaforte tre preziosi punti. Questo è l’andamento delle quote, anche se il favore per i Rams (quota a 2.58) è minimo. Infatti la gara si preannuncia molto aperta e passibile di ogni risultato: il pareggio viene offerto a 3.00 mentre il successo esterno a 3.04. Due formazioni che comunque hanno fatto dell’Under 2.5 il loro marchio distintivo: in rispettivamente 16 e 19 gare su 25 hanno riportato due o meno reti. Oggi la proposta è di 1.56.

championship