Championship, 43a giornata: lotta al vertice tra Burnley e Middlesbrough - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Championship, 43a giornata: lotta al vertice tra Burnley e Middlesbrough

  • Share this:

Quattro giornate al termine della stagione regolare della serie cadetta inglese: questa sera si scontrano la prima e la seconda della serie cadetta inglese si scontrano in una sfida che promette grandi emozioni. In palio c’è il palco della Premier League

Solo 4 giornate per decretare chi è dentro o fuori, chi potrà ascendere agli altari della blasonata Premier League o precipitare nella terza serie. Un martedì che si preannuncia denso di emozioni, quello che avrà inizio questa sera a partire dalle 19.45 (ora inglese), quando si accenderanno i riflettori sul 43esimo turno della Championship inglese. Come i fatti ci hanno dimostrato negli ultimi anni, questa competizione non è esente da sorprese e stravolgimenti nella strada che porta alla promozione per cui ci attendiamo una giornata molto aperta.

BURNLEY-MIDDLESBROUGH: Occhi puntati sulla sfida tra le prime due della classe, ovvero Burnley e Middlesbrough. Si ritroveranno a scontarsi il miglior attacco della serie cadetta contro la migliore difesa: solo due i punti che le dividono, un gap facilmente colmabile qualora il Burnley riuscisse a fare il grande colpo al Turf Moor. Perchè i Clarets, pur giocando tra le mura amiche, sono coloro che hanno la posta più alta in gioco. Perdere significherebbe lasciare al Midlesbrough il pass per la promozione e rishciare una lotta all’ultimo sangue con il sorprendente Brighton, distaccato a due lunghezze, qualora riuscisse a conquistare i tre punti contro il QPR. Le statistiche non giocano a favore del team di Sean Dyche: nelle ultime cinque gare contro il Boro non ha mai vinto, incassando un pareggio e quattro sconfitte. Limitato anche il numero di reti segnate: solo 3 nella ultime quattro gare, tutte a favore della formazione di mister Karanka. Anche planetwin365 vede leggermente favorito il Middlesbrough quotando la sua vittoria a 2.68, mentre l’1 viene indicato a 2.84

PLAY-OFF: oltre ai Seagulls, la sfida a quattro per la post-season si gioca tra Hull City, Derby, e Sheffield Wednesday. Appaiate le prime due a 73 punti, sebbene i Tigers abbiano giocato una partita in meno. Molti sono i rimpianti per la squadra di Steve Bruce, che ambiva ad assicurarsi il passaggio alla categoria superiore già nella stagione regolare. L’Hull City giocherà in casa del Reading – collocato a metà classifica – contro la quale ha vinto gli ultimi tre scontri diretti. I bianconeri giocheranno in casa del Bristol City, uscito dalla zona retrocessione, che vedrà il rientro dopo un infortunio del suo capitano Aaron Wilbraham. A quattro lunghezze è distanziato lo Sheffield Wednesday, ultimo a giocarsi per il momento la chance di entrare ai play-off. Il team di Carval potrebbe continuare a credere nel suo obiettivo perchè il match contro l’MK Dons, terzultimo e sul baratro della retrocessione, non dovrebbe creare grandi grattacapi. Ma anche il Cardiff, settimo in classifica a cinque punti dallo Wedsnesday, tenterà di risalire la china nella gara contro il Brentford al Griffin Park, nonostante abbiano vinto una sola partita nelle ultime sei gare.

Per le altre gare, che non dovrebbero comportare grandi cambiamenti nella classifica, scenderanno in campo Ipswich e Fullham, con il tecnico Mick McCarthy deciso a schierare dal primo minuto la 16enne promessa Andre Dozzell, dopo il debutto del precedente turno. Il Birmingham ospiterà il Preston: sul campo del St. Andrew’s la squadra di mister Grayson ha sempre dato del filo da torcere ai Blues, conquistando due vittorie nelle ultime tre partite. Il Leeds del Presidente Cellino sfida in casa il Wolverhampton, cercando di chiudere nel migliore dei modi un campionato di media classifica: se seguirà la tendenza delle ultime quattro gare contro i Wolves (con una media di 2 gol a partita) ci potremmo attendere un match frizzante. Ha un sapore amaro il match tra Bolton e Charlton, tra due squadre che non hanno nulla per cui lottare: la prima è matematicamente retrocessa in League One e la seconda è ad un passo dalla discesa alla terza serie. Chiudono la panoramica l’incontro tra Nottingham Forest e Blackburn, entrambe a 47 punti e quasi certamente salve dalla zona di pericolo (più 9 punti dall’MK Dons), e quello tra Rotherham, che dal penultimo posto ha quasi centrato l’obiettivo salvezza grazie a 9 gare senza sconfitte, e l’Huddersfield.

I miei consigli:

1. Tre o più reti tra Leeds e Wolverhampton (a 2,13)

2. Brighton e QPR segneranno entrambe (a 2,04)

3. L’Under di Bolton-Charlton (a 2,09)

Senza-titolo-8