Championship, 44a giornata: il “Boro” prova l’allungo, ma Burnley e Brighton tentano il sorpasso - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Championship, 44a giornata: il “Boro” prova l’allungo, ma Burnley e Brighton tentano il sorpasso

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Solo due punti dividono il Middlesbrough dalle sue inseguitrici: a tre turni dalla fine del campionato, la serie B inglese è ancora aperta anche nella zona play-off e retrocessione

Con sole tre gare alla fine del campionato, per le squadre della Championship ogni punto è importante per avvicinarsi al rispettivo obiettivo. Il quadro è ancora apertissimo a colpi di sorpresa e stravolgimenti, come vediamo analizzando il 44esimo turno della serie cadetta del campionato inglese.

LA LOTTA PER LA PROMOZIONE: Dopo il pareggio dello scorso turno tra Burnley e Middlesbrough, a trarne vantaggio è stato il Brighton che ha agganciato al secondo posto il team di Sean Dyche dopo la rotonda vittoria contro il QPR. Così la trasferta odierna del Burnley in casa del Preston (ore 20.45 italiane) diventa fondamentale per mantenere l’importante posizione in classifica e tentare l’assalto al Boro, avanti di due lunghezze. Fare un passo falso significherebbe rischiare di gettare all’aria la stagione, saltando la promozione diretta in Premier League e partecipando ai sempre temibili play-off. Gli ultimi cinque incontri tra Preston e Burnley vedono un vantaggio della squadra del Lancashire, ma i ragazzi di mister Grayson hanno sempre dato del filo da torcere ai Clarets, aggiudicandosi gli ultimi due. Le quote di planetwin365 indicano il Burnley come favorito: il segno 2 viene offerto a 2.00, contro la vittoria casalinga data a 3.84. Nelle sfide di sabato, il Middlesbrough prova ad allungare tra le mura amiche del Riverside Stadium contro l’Ipswich; una sfida apparentemente semplice per i padroni di casa per il pronostici (il segno 1 viene quotato a 1.41) perchè i biancoblu non hanno più nulla da chiedere al campionato, essendo quasi matematicamente fuori dalla zona play-off. Ma se la squadra di Karanka mancasse il risultato, potrebbe approfittarne nuovamente il Brighton in caso di conquista dei tre punti ai danni del già retrocesso Charlton: avverrebbe il sorpasso e la conquista del primo posto, nel caso in cui questa sera il Burnley pareggiasse o perdesse.

PLAY-OFF: oltre ai Seagulls, nella sfida a quattro per la post-season assume grande risonanza il match dell’ora di pranzo tra Derby e Sheffield Wednesday. Il team di Carval, distanziato a sei punti, tenterà il colpaccio all’iPro Stadium nonostante il parere avverso dei pronostici: planetwin365 offre il segno 2 a 3.69 contro la vittoria dei bianconeri data a 2.10. L’Hull City, a 76 punti come il Derby ma avanti per la migliore differenza reti, ospiterà il Leeds del Presidente Cellino: gli ultimi cinque incontri tra le due squadre sono stati equilibrati, con due vittorie per parte ed un pareggio, ma l’Hull City dovrà dare il massimo per non perdere punti preziosi. dcontro l’MK Dons, terzultimo e sul baratro della retrocessione, non dovrebbe creare grandi grattacapi. I bianconeri giocheranno in casa del Bristol City, uscito dalla zona retrocessione, che vedrà il rientro dopo un infortunio del suo capitano Aaron Wilbraham. Nutre invece speranze il Cardiff, a sei punti dalla possibilità di giocarsi la promozione: dovrebbe sperare in un passo falso dello Sheffield e puntare ai tre punti contro Bolton, fanalino di coda destinato alla League One.

Per le altre gare, che non dovrebbero comportare grandi cambiamenti nella classifica, si scontreranno quattro squadre collocate a 48 punti: Fullham-Nottingham Forest, da una parte e Blackburn-Bristol City dall’altra. I quattro club hanno mantenuto i 9 punti di distanza dalla terzultima MK Dons e ormai sono quasi certamente fuori dalla zona retrocessione. Parlando ancora della media classifica, il QPR ospiterà il Reading, mentre il Birmingham andrà in trasferta sul campo dell’Huddersfield. L’MK Dons tenta la disperata scalata verso la salvezza nel match casalingo contro il Brentford, ma l’impresa è alquanto ardua: dovrebbe vincere tutte le prossime tre gare e sperare in un totale crollo del Bristol City (valutando in caso di eventaule parità di punti la differenza di reti). Chiude la panoramica l’incontro tra il Wolverhampton e il Rotherham, che dal penultimo posto ha quasi centrato l’obiettivo salvezza grazie a 10 gare senza sconfitte.

I miei consigli:

Cardiff-Bolton segnano 2 o meno gol (a 2,07)

La vittoria del Burnley sul campo del Preston (a 2,00)

L’MK Dons vincerà o ci sarà un pareggio contro il Brentford (a 1.49)

 

^CBCDBCDD8EDF8615F36E90A95697DED733EC5C96F8E834F7DF^pimgpsh_fullsize_distr