Logo Planetwin

Search

Championship, emergenza punti per QPR e Wolverhampton

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La diciannovesima giornata del campionato di serie B inglese prende avvio con lo scontro di bassa classifica tra il QPR e il Wolverhampton. I cambi in panchina non hanno finora sortito la svolta necessaria a cambiare una stagione molto deludente

Il campionato cadetto inglese prosegue senza sosta, dato il campionato molto lungo, e giunge oggi al diciannovesimo turno: ad aprire il programma alle 20.45 saranno Queens Park Rangers e Wolverhampton. Due squadre segnate da una forte crisi, ancora non sanata dal cambio tecnico in panchina. I padroni di casa hanno ingaggiato ad inizio novembre Ian Holloway per cercare di ravvivare un inizio di stagione assai negativo sotto la guida di Hassekbaink. Ma dopo la prima vittoria con il Norwich che aveva sollevato il morale dell’ambiente biancoblu, è arrivata la sonora sconfitta sul campo dell’Ipswich (3-0). In queste ultime cinque giornate i Rangers hanno raccolto appena 4 punti, ancora un risultato insufficiente per chi ambiva ad alte posizioni in classifica.

Ma se il QPR è quindicesimo, ancora più critica è la situazione per il Wolverhampton. Da circa un mese hanno sostituito il nostro Walter Zenga con Paul Lambert, ma l’avvicendamento non ha portato quella svolta sperata. L’agognata vittoria non è stata ancora ottenuta – manca ormai dal 29 settembre – e sono stati raccolti solo due pareggi in quattro incontri. Sono reduci dalla sconfitta interna contro lo Sheffield Wedsneday, che li ha lasciati in piena zona retrocessione; attualmente condividono il penultimo posto con Cardiff e Wigan. Ciò che crea maggiore allarme è la perforabilità della difesa, che ha subito almeno un gol in 16 delle più recenti 18 gare. Un elemento che però la accomuna ai Rangers, che sono riusciti ad evitare il gol solo in una partita delle ultime quattordici. Negli ultimi confronti diretti i “Lupi” si sono aggiudicati il match casalingo, mentre al Loftus Stadium ci fu un pareggio per 1-1.

Per il tecnico del Wolverhampton il quadro è complicato anche per la formazione da schierare in campo, considerate le molte assenze tra infortuni e squalifiche (Texeira, John, Evans, Mason, Williamson, Graham e Zyro). Mister Holloway potrà invece schierare Mackie – in campo dopo oltre sette mesi – e Luongo. Il QPR è sostenuto dai pronostici a quota 2.35, mentre la posta a 3.20 è valida sia per il pareggio che per il successo ospite. Considerata la fragilità dei due reparti arretrati, potrebbe essere interessante anche la proposta Gol a 1.90.

champion

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...