Championship: il Nottingham impegnato nell’insidiosa trasferta di Bristol - Planetwin365.news

Search

Championship: il Nottingham impegnato nell’insidiosa trasferta di Bristol

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Nottingham Forest, da molti considerata una delle outsider alla vittoria finale, parte subito con una trasferta impegnativa a Bristol. Le due squadre hanno svolto un ottimo precampionato e potrebbero dare vita ad una partita spettacolare e ricca di reti

Torneo minore? Neppure per scherzo. La Championship, che, secondo il rapporto dell’UEFA del 2017, ha portato allo stadio più spettatori della Seria A e della Liga piazzandosi al terzo posto alle spalle di Premier e Bundesliga, non può essere considerato un campionato di seconda fascia. Nella seconda serie inglese il goal è di casa, l’atmosfera è carica di passione e di scontato non c’è mai nulla, perché per le squadre che retrocedono dalla Premier non è mai facile risalire al primo colpo. Dopo 10 settimane dalla finale playoff, la cadetteria inglese è ritornata in campo venerdì sera con il match inaugurale tra il Reading e il Derby County allenato da Franck Lampard. Il sabato di Championship, invece, ci regala nove match davvero interessanti. Uno di questi è la sfida dell’Ashton Gate di Bristol tra i padroni di casa, The Robins, e una delle nobili decadute d’Inghilterra, vale a dire il Nottingham Forest. Nella loro centenaria storia i Forest, conosciuti anche con il soprannome di Garibaldi Reds, hanno vinto uno scudetto e sollevato per due volte consecutive la Champions League, vincendo anche una Supercoppa europea. Il Nottingham, però, non è inserito tra le favorite, ma tra i possibili outsiders di Stoke City, Middlesbrough e West Bromwich Albion.

Le quote di planetwin365 riservate alla sfida che si giocherà nel sud-ovest dell’Inghilterra sono: Bristol vincente a 2,56, pareggio a 3,15, successo del Nottingham a 2,84. La squadra del trentasettenne Lee Jones parte leggermente favorita per il fatto di giocare tra le mura amiche. Le amichevoli di luglio hanno portato in dote 2 vittorie esterne e 2 pareggi interni. L’ultima partita giocata, lo scorso venerdì, è stata un test amichevole contro il Bournemouth, club di Premier. Ad Ashton Gate è terminata 1-1 (la rete dei padroni di casa è stata siglata dall’ala austriaca Weimann), un risultato che mette in evidenza la prestazione dei ragazzi di Jones. Tra le fila dei The Robins ci sono anche due conoscenze della Serie A come il difensore Eros Pisano e l’attaccante bosniaco Milan Djuric che ha vestito le maglie di Cesena, Ascoli, Cremonese, Crotone e Cittadella. Visto che il Bristol ha sempre trovato la via della rete nelle amichevoli fin qui disputate, ci sentiamo di consigliare il goal dei padroni di casa. Le quote over 0.5 (goal dei padroni di casa) nel primo tempo e nel secondo tempo sono bancate rispettivamente a 2,07 e a 1,76.

Sono molti gli addetti ai lavori che inseriscono il Forest del tecnico spagnolo Aitor Karanka tra le possibili sorprese del torneo. La campagna acquisti è stata importante e la società ha regalato all’ex vice di Josè Mourinho al Real Madrid i portoghesi Joao Carvalho (21 anni, acquistato dal Benfica per 15 milioni di euro), Gil Dias (in prestito dal Monaco ma nell’ultima stagione ha giocato a Firenze), Diogo Gonçalves (prestito dal Benfica) e Tobias Figueiredo (difensore centrale dello Sporting Lisbona), poi l’ex centravanti delle Cherries Lewis Grabban, l’algerino della Dinamo Zagabria El Arbi Soudani e gli inglesi Jack Robinson (terzino sinistro),  Luke Steele (portiere) e l’esperto centrale Michael Dawson. Il precampionato ha mostrato una squadra ambiziosa e capace di battere formazioni più quotate, come dimostrato nei confronti del Malaga (3-0) e del Bournemouth (2-0). Solo in un’occasione il Nottingham non ha trovato la via della rete ed è successo contro il Betis Siviglia (0-1). Le quote dell’over 0.5 per il goal dei Forest nel primo tempo e nella ripresa sono rispettivamente 2,16 e 1,83.

Infine chiudiamo con i precedenti. Nel testa a testa il Nottingham conduce con 39 successi, mentre il Bristol vanta 19 vittorie ed i pareggi sono 31. Nella scorsa stagione le due squadre hanno partorito uno 0-0 e un 2-1 in favore dei The Robins. Nelle ultime 5 sfide le vittorie del Bristol salgono a 3 e sempre per 2-1. Il 2-1 è un risultato che ricorre spesso in questa partita. Ma sarà a favore dei padroni di casa o degli outsider di lusso del Nottingham? Nel primo caso la quota viene moltiplicata per 11,02 volte, mentre nel secondo per 11,65.