Championship, il primo Monday Night è tra Hull City e Aston Villa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Championship, il primo Monday Night è tra Hull City e Aston Villa

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La cadetteria inglese completa il primo turno di campionato con il posticipo tra Hull City e Aston Villa (ore 20.45). I padroni di casa si sono rinforzati con il calciomercato estivo, i Villans sono ancora guidati da mister Bruce dopo l’equivoco Henry

L’Inghilterra calcistica ha riaperto i battenti con la prima giornata di Championship, la seconda divisione inglese. A chiudere il turno inaugurale nel posticipo del Monday Night saranno impegnate Hull City e Aston Villa. Per un caso ironico della sorte anche nella scorsa stagione le due formazioni si affrontarono alla prima di campionato, restando bloccate sul risultato di 1-1. I due club vivono già ad inizio stagione un clima turbolento, in particolar modo i padroni di casa.

Grazie agli acquisti effettuati durante la sessione estiva di calciomercato (Burke dal West Ham, De Wijs dal PSV e Milinkovic dal Genoa) l’Hull City può sicuramente contare su una rosa di valore hanno sicuramente dato all’Hull City una squadra maggiormente competitiva per il campionato rispetto a quella della scorsa stagione in cui ha rischiato la retrocessione in League One anche a causa dei gravi problemi finanziari. Gli esordi stagionali però non sono stati così positivi: solo una vittoria in cinque amichevoli seguite da due pareggi e altrettante sconfitte. Il recente andamento casalingo non è stato affatto positivo: vittoriosi solo in cinque delle ultime diciassette partite di fronte al proprio pubblico.

Dopo la promozione mancata proprio nella finalissima con il Fulham, l’Aston Villa nutre grandi aspettative per quest’anno. Parte già come una delle favorite all’ascesa in Premier League. Il tecnico Steve Bruce è rimasto per il quinto anno sulla panchina dei Tigers per il rifiuto di Thierry Henry ma la sua posizione sembra essere sempre in bilico. Le amichevoli pre-stagionali sono state comunque positive con quattro vittorie, un pari ed una sconfitta. Il tecnico Steve Bruce ha vinto quattro incontri su cinque all’esordio.

Storicamente il confronto tra i due club è stato a senso prevalentemente unico, con un solo successo (risalente al 2015) su 14 gare. Per questo esordio non mancheranno le defezioni e ciò potrebbe dare adito a squadre scoperte, viste le difese ancora in rodaggio. Per questo il Gol è favorito a 1,73 sulla lavagna di planetwin365 così come l’Under2.5 (a 1.70), dato che gli ospiti hanno visto risultati con due o meno reti nelle ultime cinque trasferte.

Grande equilibrio nell’1×2: leggermente avanti gli ospiti bancati a 2.52, restano pienamente in corsa i padroni di casa con la quota vincente a 2.85 mentre il segno X – che si è verificato negli ultimi due precedenti – è dato a 3.20.