Championship, ultima giornata: Middlesbrough-Brighton vale il posto in Premier League - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Championship, ultima giornata: Middlesbrough-Brighton vale il posto in Premier League

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’ultimo turno del campionato cadetto inglese riserva la grande sfida tra le due seconde forze del campionato: in palio c’è un posto in Premier League, ma anche la possibilità di vincere il titolo qualora il Burnley mancasse la vittoria

Il campionato di Championship si chiuderà integralmente nella giornata di sabato: il 46esimo turno della serie cadetta inglese riserva la fondamentale sfida tra Middlesbourgh e Brighton. Non solo una gara che mette in palio i tre punti della vittoria, ma soprattutto la promozione in Premier League e – nel caso di un’improbabile caduta del Burnley – anche la conquista del titolo. Sono due i punti che distanziano le due squadre dai “Clarets”, matematicamente promossi nella blasonata serie superiore. Caldissima l’atmosfera che si respirerà domani in casa del “Boro”: c’è in palio la promozione ed i suoi tifosi sono pronti a brindare per il ritorno nella Premiere dopo 7 anni. Per farlo però, dovranno almeno conquistare un punto. La festa potrebbe diventare ancora più grande nel caso in cui il Middlesbrough portasse a casa i tre punti e il Burnley perdesse; se il Burnley non andasse oltre il pareggio e il Boro vincesse con più di due gol di scarto, sarebbero proprio i Rossi a salire di categoria. La lavagna di planetwin365 vede favoriti i padroni di casa: il segno 1 è dato a 2.12, mentre il pareggio a 3.35. La vittoria del Brighton è quotata a 3,57.

Ma gli undici allenati da Sean Dyche non vogliono perdere l’occasione di sollevare la coppa, dopo aver rincorso e superato il Middlesbrough. Per questo la trasferta con il retrocesso Charlton dovrà consegnare i tre punti per avere la certezza di vincere al di là del risultato del Riverside Stadium di Middlesbrough. Il Burnley ha il favore dei pronostici: la sua vittoria è data a 1.53 mentre il successo dei londinesi a 5.73. Il segno X, che potrebbe consegnare il titolo al Burnley qualora il Middlesbrough non vinca con più di 2 gol di scarto, viene offerto a 4.50.

Gli altri scenari del campionato si sono ormai delinati e per questo le partite assumono il valore di puro congedo da questa edizione: l’MK Dons, il Bolton e il già citato Charlton salutano la serie cadetta per scendere in League One. La squadra di Milton Keynes ospita il Nottingham Forest, ma dai pronostici esce comunque leggermente sfavorita: la quota della sua vittoria è data a 2.77 contro quella ospite a 2.65. Il Bolton andrà in casa del Fulham, anche in questo caso le quote vanno di gran lunga a vantaggio degli avversari: il segno 1 è offerto a 1.74 mentre la vittoria dei “Trotters” a 4.32.

Le altre tre formazioni che vanno dal quarto al sesto posto, pronte a darsi battaglia per accedere alla Premiere, vivranno quest’ultima giornata come una sorta di importante riscaldamento. L’Hull City ospita al KC Stadium il Rotherham, già salvo da diverse settimane. Le “tigri” sono le favorite alla vittoria, con il segno 1 dato a 1.59; la sua difesa è la seconda migliore del campionato e sarà probabilmente difficile realizzare una marcatura per la squadra di Steve Evans. La quota per il non gol è di 1.91. Allo Pride Park Stadium di Derby si giocherà la sfida tra i padroni di casa e l’Ipswich: i “Rams” hanno la possibilità di raggiungere o superare l’Hull City nel caso non riuscisse a conquistare i tre punti e ci tengono a far bene davanti ai propri tifosi prima dei play-off. I bianconeri sono quindi avanti nelle quote: la loro vittoria è quotata a 1.72 contro quella a 4.95 dei “Blues”. Infine lo Sheffield Wednesday andrà a Wolverhampton: questa volta, però, sono i “Lupi” ad avere il favore dei pronostici. Il segno 1 è dato a 2.35, mentre la vittoria dei biancoblu a 3.11

Le restanti gare che concluderanno questo campionato sono quelle tra Blackburn e Reading, Cardiff e Birmingham, Huddersfield-Brenton e QPR-Leeds.

championship