Chelsea-Newcastle, la cura Tuchel funziona per i Blues (ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Chelsea-Newcastle, la cura Tuchel funziona per i Blues (ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nella celebre cornice dello Stamford Bridge Chelsea e Newcastle chiuderanno la 24a giornata di Premier League (lunedì 15 febbraio, ore 21,00). I Blues, con il nuovo tecnico Thomas Tuchel, sembrano aver ritrovato il sorriso e la voglia di vincere, gli ospiti invece tra alti e bassi cercano di sfuggire dalla zona retrocessione.

Da quando è arrivato il tecnico ex Psg, il Chelsea ha vinto tre partite e pareggiato con il Wolverhampton. I londinesi, grazie agli ultimi risultati positivi, hanno ripreso il cammino verso la qualificazione alla prossima Champions League. Infatti, se dovessero vincere questo match, scavalcherebbero il Liverpool in piena crisi e salirebbero al quarto posto con 42 punti. L’allenatore dovrà fare a meno di Thiago Silva e Havertz, out per infortunio, sostituiti da Christensen al centro della difesa e da Mount sulla trequarti. Sono da valutare le condizioni di Timo Werner, autore di 4 gol in Premier. Nel caso l’attaccante tedesco non dovesse essere disponibile, sarà Hudson-Odoi a fare coppia con Giroud.

I Magpies, dopo una lunghissima striscia di risultati negativi (10 sconfitte e 2 pareggi), sono riusciti a centrare i successi con Everton e Southampton negli ultimi tre turni. Un’inversione che ha permesso di portarsi al quartultimo posto con 25 punti ma comunque distanziati dalla retrocessione. Sheffield United, West Bromwich e Fulham sembrano, infatti, non riuscire a trovare punti per potersi salvare. Il tecnico Bruce dovrà fare a meno degli infortunati Wilson, Schar, Lascelles, Manquillo e Fernandez e di Hendrick, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro i Saints.

I londinesi sono di gran lunga i favoriti per la conquista dei 3 punti. Il segno 1 viene quotato a 1,24 da Planetwin365, 1,22 da Bet365 e a 1,20 da 888Sport. Per trovare una quota più alta, non rinunciando alla vittoria dei Blues, possiamo valutare l’1H (0:1) che Planetwin365 propone a 1,72, Better e Snai a 1,70. Il Newcastle è in fase di ripresa, per questo valutiamo il Gol che viene quotato a 2,16 da Planetwin365 e a 2,10 da Goldbet e Snai. Considerando la condizione fisica dei due team, il risultato esatto più probabile è il 2-1 che viene inserito a 9,06 da Planetwin365, 8,80 da Betclic e a 8,50 da WilliamHill.

PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (3-4-1-2): E. Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount; Giroud, Hudson-Odoi

Newcastle (4-3-1-2): Darlow; Krafth, Clark, Dummett, Lewis; Willock, Hayden, Shelvey; Almiron; Saint-Maximin, Joelinton