Chi alzerà sotto il cielo di Madrid la Champions League? - Planetwin365.news

Search

Chi alzerà sotto il cielo di Madrid la Champions League?

  • Share this:
post-title

Tra sorprese e conferme, le quattro migliori d’Europa sono pronte ad affrontarsi a fine aprile. Il Tottenham raggiunge la semifinale dopo 57 anni, il Liverpool riconferma la presenza dello scorso anno. Scopriamo le indicazioni dei pronostici per la vincente

Le outsider contro le “veterane”: in maniera semplicistica potrebbe essere così delineato il quadro delle semifinaliste di Champions League. Pochi si attendevano probabilmente il Tottenham o l’Ajax tra le quattro migliori d’Europa mentre c’era sicuramente più fiducia nel Barcellona e nel Liverpool, finalista della passata edizione. Tutte e quattro sono già approdate almeno una volta a questo importante traguardo anche se con tempi e modalità differenti. Per gli Spurs si tratta di un ritorno dopo 57 anni, un vero record tra i quattro club.

Anche l’Ajax, carnefice di due favoritissime come Real Madrid e Juventus, ha dovuto attendere 22 anni prima di approdare alla semifinale. Ovviamente i Reds hanno riconfermato la loro presenza dopo la scorsa stagione mentre il Barcellona mancava dalla stagione 2014/15, quando poi sollevò al cielo la Coppa dalle grandi orecchie ai danni della Vecchia Signora.

Gli spagnoli – cinque volte campioni d’Europa – sono i principali favoriti per la vittoria finale anche se il Liverpool, loro prossimo avversario, li segue a distanza ravvicinata. La formazione di Klopp cerca gloria dopo la grande delusione di Kiev ma i catalani godono del maggiore supporto dei bookie anche nella gara di andata, che si disputerà la sera del 1 maggio.

Grande equilibrio, invece, nella sfida tra le due sorprese Tottenham e Ajax. I Lancieri sono volati sempre più in alto nella considerazione dei bookie dopo le superbe prestazioni della fase ad eliminazione diretta. Proveranno a mettere un altro tassello memorabile a questo incredibile percorso europeo provando a superare per la prima volta il club di Londra. In entrambi i precedenti – risalenti però a 38 anni fa – fu infatti il Tottenham ad imporsi.