Logo Planetwin

Search

Ciclismo: Trittico delle Ardenne, domani c’è la Freccia Vallone

  • Share this:
Immagine dell'articolo

La serie aperta con la vittoria di Kwiatkowski all’Amstel Gold Race, Valverde e Rodriguez in cerca di rivincita

Aperto con la vittoria del polacco Michal Kwiatkowski all’Amstel Gold Race, la prima in stagione per il campione del mondo in carica, al Trittico delle Ardenne è arrivata l’ora della Freccia Vallone, in programma domani, evento intermedio (domenica a chiudere ci sarà la Liegi-Bastogne-Liegi, la Doyenne) nella seconda parte della stagione delle classiche del Nord, che dopo avere affrontato i pavé presenta il momento delle cote (e dei muri). E non c’è niente di più classico della corsa di domani, 205,5 km con partenza da Waremme e tradizionale arrivo sul Muro di Huy.

Undici le salite disseminate lungo il percorso, tra cote e muri. Con Kwiatkowski, terzo un anno fa, che andrà a caccia di un clamoroso bis, tra i favoriti c’è ovviamente il vincitore del 2014, lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar). Fra i partenti anche il belga Philippe Gilbert (Bmc) e Vincenzo Nibali (Astana), ma occhio anche allo scalatore colombiano Nairo Quintana (Movistar) e all’altro spagnolo Joaquim “Purito” Rodriguez (Katusha), che in squadra può far conto anche su due ottimi interpreti come lo spagnolo Daniel Moreno e Giampaolo Caruso. Fra i protagonisti nel finale dell’Amstel anche l’ex iridato portoghese Rui Costa (Lampre), quarto.

Sulla lavagna di PlanetWin365, il primo favorito è proprio Valverde, bancato a 4.00 e seguito in quota da Rodriguez (5.50), dal colombiano Sergio Henao (Sky) a 7.00, dall’irlandese Daniel Martin (Cannondale) a 8.00 e da Kwiatkowski a 9.00.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...