Colpo Arsenal: dal Gladbach arriva Xhaka - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Colpo Arsenal: dal Gladbach arriva Xhaka

  • Share this:

Primo rinforzo per Wenger: tutto fatto per il centrocampista svizzero, pagato circa 35 milioni di sterline al Borussia. “Non vedo l’ora di sbarcare a Londra”

Si chiama Granit Xhaka il primo colpo del mercato dell’Arsenal. Il centrocampista svizzero, attualmente in ritiro con la sua nazionale, giocherà la sua prossima stagione in Premier League con la maglia dei Gunners, con i quali ha appena firmato il nuovo contratto. Arriva dal Borussia Moenchengladbach, cui la società londinese l’ha pagato una cifra che si aggira intorno ai 35 milioni di sterline, secondo le indiscrezioni della stampa britannica.

Nonostante la giovane età – ha solo 23 anni – Xhaka vanta già una certa esperienza, con 41 presenze a livello internazionale. Due anni fa è stato fra i protagonisti della grande cavalcata che ha portato il Borussia a chiudere al terzo posto in Bundesliga, mentre quest’anno, pur essendo stato fermato da qualche infortunio, ha contribuito alla grande rimonta che ha consentito al Gladbach di raggiungere i preliminari di Champions League vincendo la corsa a 3 delle ultime giornate con Hertha e Schalke. “Sono molto felice di unirmi all’Arsenal – le sue prime parole da Gunner – Non vedo l’ora di trasferirmi a Londra per rappresentare questo grande club e giocare in Premier League. Darò tutto per aiutare l’Arsenal a vincere dei trofei e rendere felici i tifosi”.

Il primo a rallegrarsi del suo arrivo è il tecnico Wenger, che quest’anno ha dovuto spesso usare la fantasia per venire a capo dei continui infortuni che gli hanno decimato il centrocampo: “Granit Xhaka è un giovane fantastico, ha già esperienza in Bundesliga e in Champions. Lo abbiamo seguito a lungo ed è un giocatore che aggiungerà qualità alla nostra squadra”.

Xhaka, che ha segnato 6 gol in 108 partite in Bundesliga, raggiungerà Londra dopo gli Europei. Cresciuto nel Basilea, è il primo acquisto dell’Arsenal al termine di una stagione chiusa al secondo posto alle spalle del Leicester. Arriva per rinforzare un centrocampo che sta per perdere 3 pilastri come Arteta, Flamini e Rosicky, tutti con le valigie pronte.