Come se la passa la Clivense di Pellissier? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Come se la passa la Clivense di Pellissier?

  • Share this:

Credits via Pellissier IG profile

Da attaccante di razza a presidente in giacca, cravatta e immancabile pizzetto è un attimo. Sergio Pellissier sta per tagliare un ennesimo traguardo da inserire nel proprio curriculum.

Dopo aver fondato un paio di anni fa la Clivense F.C. dalle ceneri di quel Chievo Verona, che tante gioie e soddisfazioni gli aveva dato in carriera, ora il patron veronese potrebbe festeggiare la promozione della propria creatura in Serie D.

Un traguardo che forse per alcuni potrebbe essere scontato, ma che deve tener conto di tutte quelle insidie e quegli imprevisti che fanno parte di quello che a tutti gli effetti non è altro che calcio dilettantistico.

Navigando sul sito della squadra, però, si capisce che la Clivense ha un’idea chiara per il futuro: risalire. L’organigramma societario è di tutto rispetto, le giovanili pronte a pompare nuova linfa vitale in prima squadra e tutte le figure che ruotano attorno alla società, dal magazziniere al social media manager, paiono motivate e pronte a tutto pur di riportare la squadra veneta nelle categorie del calcio che conta.

Ad oggi, dopo il vittorioso scontro al vertice contro l’Ambrosiana vinto in scioltezza per 3 a 0, la strada pare spianata: a due sole giornate dalla fine il più sembra fatto. Con questo risultato la Clivense vincerebbe per il secondo anno consecutivo il campionato al quale è iscritta (l’anno scorso fu la terza categoria, poi in estate ha acquisito il titolo sportivo del San Martino Speme per risalire più velocemente la china), dando una bella soddisfazione a quei tifosi che domenica dopo domenica popolano sempre di più le tribune dello stadio.

Il trascinatore della squadra, l’attaccante Florian Damien, ha guidato la carica per tutta la stagione, giungendo al termine di quest’ultima con un bottino niente male: 15 gol in 25 presenze, senza aver calciato nemmeno un rigore; da segnalare anche i 9 gol di Andrea Antenucci in altrettante presenze, che è passato alla Clivense dopo una prima parte di stagione disputata con la maglia dell’Academy Plateola.

Ecco, proprio quest’ultimi, rischiano di inguaiare la corsa dei gialloblu alla Serie D: martedì infatti è giunta la decisione di sospendere il campionato di Eccellenza fino a quando non verrà presa una decisione definitiva sul match vinto per 3-1 dalla Clivense sul campo dei padovani, dove un errore tecnico della terna arbitrale rischia di far ripetere la gara.

Il reparto offensivo della squadra di Allegretti sembra comunque ben funzionante e il futuro appare roseo anche di fronte a questo intoppo, perché siamo sicuri che, semmai ce ne fosse bisogno, il pres Pellissier sarebbe prontissimo ad infilarsi nuovamente gli scarpini ai piedi e a buttare un paio di palloni in fondo alla rete.

Ma invece i cugini dell’Hellas riusciranno a salvarsi? Noi vogliamo vivere il brivido della rimonta!


SERIE A: HELLAS VERONA RETROCESSA NO


Planetwin365: 2.70
Eurobet: 2.65
Sisal: 2.60

Tags: #Verona