COME STA ANDANDO L’AVVENTURA DI KESSIÉ AL BARCELLONA? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

COME STA ANDANDO L’AVVENTURA DI KESSIÉ AL BARCELLONA?

  • Share this:

ph.FAB / Shutterstock.com

Spoiler: male.

No, però dai, non chiudete subito l’articolo, leggetene ancora almeno un paio di righe, giusto per dare un senso alla nostra fatica.

Infatti Franck Yannick Kessiè non sta certo vivendo con la maglia del Barcellona la stagione che ci si aspettava: acquistato a parametro 0 in estate dal Milan, l’ivoriano sta accumulando (poche) prestazioni e tutte piuttosto deludenti.

A godere di questo sfacelo sportivo sono senza dubbio i tifosi milanisti, che dopo gli addii travagliati di Calhanoglu e Donnarumma, sono pronti a rinfacciare il tradimento anche al Presidente.

Ma torniamo agli aridi dati che mettono in luce tutte le difficoltà del centrocampista centrale (solo in teoria) sostituto di Busquets:

  • minuti giocati in stagione: 418
  • presenze in campionato: 7
  • gol in campionato: 0
  • presenze in Champions League: 5
  • gol in Champions League: 1

Certo è che il roster nella mediana blaugrana non è sicuramente poca roba: oltre al senatore Busquets troviamo Frankie De Jong, Gavi e Pedri: non gli ultimi arrivati.

Proprio per questo motivo, in alcuni spezzoni di partita, Kessiè è stato schierato da mister Xavi nel ruolo di terzino destro, per far rifiatare Sergi Roberto. Ora, va bene tutto, ma davvero ci volete dire che uno dei migliori centrocampisti per rendimento della Serie A degli ultimi 5 anni si ritrovi a dover giocare terzino?!

Domanda senza risposta: certo è che l’unica rete segnata con la nuova maglia risale alla vittoria contro il Viktoria Plzen, un colpo di testa in mischia che sembrava poter iniziare la scrittura della sua storia con la squadra spagnola, uscita prematuramente mercoledì sera ai gironi per mano del Bayern, proprio come lo scorso anno.

Un’inversione di tendenza è sicuramente auspicata, forte anche di un contratto quinquennale da 6,5 milioni, roba assurda ad oggi, pensando che Kessié ha giocato solamente il 39% del minutaggio disponibile (anche se, considerando l’arrivo a parametro zero, la cifra dell’ingaggio è sicuramente più alta per un mero motivo di esborso nullo nei confronti del Milan).

Possibili vie d’uscita a questa situazione?

Tante; una sola al momento quella non percorribile: il ritorno in rossonero. I milanisti di tutto il mondo, infatti, non vedono l’ora di vederlo sprofondare ancora più in basso.

Dai Franck, noi sto week end ti diamo una possibilità: entra e prova a farci un gol contro Rino Gattuso, solo per vedere come reagisce!


VALENCIA-BARCELLONA KESSIE’ MARCATORE: SI


Planetwin365: a quota 6.00

William Hill: a quota 5.80

Bwin: a quota 4.50