Community Shield, Liverpool-Manchester City: ricomincia il grande calcio inglese! (sabato, ore 18) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Community Shield, Liverpool-Manchester City: ricomincia il grande calcio inglese! (sabato, ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Prima vera grande sfida stagionale per quanto riguarda il calcio britannico. Questo sabato, alle ore 18 italiane, si giocherà la Community Shield, equivalente della nostra Supercoppa italiana. I campioni della Premier League del Manchester City sfideranno la squadra vincente della FA Cup, il Liverpool, in quella che è un’altra partita dal sapore speciale.

Le due squadre, infatti, si sono affrontate diverse volte la scorsa stagione contendendosi obiettivi importanti: uno su tutti, ovviamente, il campionato. I Citizens hanno trionfato in Premier League all’ultima giornata superando proprio la compagine guidata da Klopp. I Reds hanno chiuso una stagione che poteva essere speciale davvero: il Liverpool, infatti, è andato ad un passo dalla vittoria del campionato e anche della Champions League, rimanendo a bocca asciutta.

Proprio per questo, il trofeo il cui vincitore verrà stabilito questo weekend ha un sapore speciale per entrambe. Da segnalare come sarà occasione anche di vedere per la prima volta in gare ufficiali nuovi campioni che ora militano tra le due compagini: tra le fila dei Citizens c’è tantissima curiosità per capire come potrà comportarsi Erling Haaland, dopo le incredibili prestazioni del Borussia Dortmund; mentre i Reds possono contare su un nuovo bomber, ovvero Darwin Núñez, il quale ha già stupito in amichevole.

Ma al netto di tutto, quale squadra parte favorita? L’equilibrio è abbastanza lampante leggendo le quote: basti notare come parta leggermente favorito il Manchester City, ma che la vittoria della squadra di Guardiola pagherebbe 2,45 volte la posta su Planetwin365, come Sisal; mentre su Bet365 2,40. Ci sono dei dati che balzano subito agli occhi quando si affrontano Liverpool e Manchester City: nelle ultime 9 gare ufficiali tra le due squadre, per ben 8 volte sono venute fuori sfide con almeno tre gol segnati e lo stesso vale per le sfide terminate con almeno un gol segnato per testa nei 90 minuti.

La possibilità che anche questa volta possano segnare entrambe pagherebbe su Planetwin365 1,63 volte la posta; su Snai 1,60 e su Eurobet 1,62. Ma è ancora più allettante la quota relativa alla possibilità che entrambe possano segnare già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365, la giocata “GG Special” pagherebbe 4,27 volte la posta; su Betflag 3,90 e su Fastbet 4. In generale, considerare il primo tempo molto vivace non sarebbe follia: è molto interessante anche la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, su Planetwin365 a 2,63; su Snai 2,55 e su Sisal 2,60.

L’Over 2,5, invece, è pagato 1,82 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 1,75. Gli ultimi quattro scontri diretti tra Reds e Citizens sono terminati tutti con almeno quattro gol segnati: che possa accadere la stessa cosa sabato? Su Planetwin365, l’Over 3,5 pagherebbe 3,07 volte la posta; su Snai 2,85 e WilliamHill 2,75. Vista l’imprevedibilità di questa sfida, perché non immaginare la possibilità di un ribaltone? Per esempio, su Planetwin365 appare veramente molto allettante la quota del parziale-finale 1/2, ovvero un primo tempo vinto dal Liverpool e una vittoria finale del match da parte del Manchester City. Parliamo di ben 31,91 volte la posta! Su WilliamHill e Bet365, invece, 23.