Confederations Cup, oggi si chiude il girone A (ore 17) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Confederations Cup, oggi si chiude il girone A (ore 17)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con la terza e ultima partita si chiude la fase a gironi del gruppo A della Confederations Cup: se il Portogallo non dovrebbe incontrare difficoltà con la Nuova Zelanda, c’è una sfida a viso aperto tra Messico e Russia

La Confederations Cup procede a ritmo spedito verso la fine della fase a gironi. Oggi si concluderà il gruppo A con le terze partite, in programma contemporaneamente alle ore 17. A Kazan c’è la partita più attesa dal pubblico di casa, quella che vede impegnata la Russia ed il Messico: non solo si profila la partita più interessante per ovvie ragioni campanilistiche ma anche perchè mette di fronte due potenziali candidate alle semifinali. Ricordiamo infatti che accederanno le prime due squadre di ogni girone.

Le due formazioni non si sono mai incontrate finora. I messicani si trovano a 4 punti, uno in meno per i padroni di casa: è evidente che la Tricolor non può perdere per evitare il sorpasso dei russi. Le sono quindi sufficienti due risultati su tre per ottenere il pass alla fase successiva. Il Messico ha ottenuto il pareggio al debutto con il Portogallo e una vittoria sulla Nuova Zelanda; la Russia ha battuto gli oceanici ma è stata sconfitta dai lusitani. L’obiettivo è alla portata di entrambe ed il sostegno dei tifosi può dare una scossa in più alla selezione allenata da Cherchesov.

Vista la posta in ballo ci dobbiamo attendere sicuramente una partita sicuramente equilibrata, come si evince anche dalla lavagna di planetwin365: 2.42 è la quota sul successo messicano, 2.83 la posta su quello russo. Il pareggio – che potrebbe valere il secondo posto per i centroamericani – appare l’esito meno probabile a 3.40.

Decisamente scritto invece, almeno sulla carta, l’esito dell’altro confronto ineditotra Nuova Zelanda-Portogallo. La sfida di San Pietroburgo mette di fronte gli oceanici già eliminati e apparsi decisamente deboli contro i campioni d’Europa, in testa insieme al Messico a quota 4. La selezione di Santos ha un impegno decisamente abbordabile rispetto agli avversari messicani e quindi può puntare facilmente alla vetta del girone con diverse reti di scarto.

Non crediamo che una rosa di qualità come quella lusitana possa incontrare difficoltà contro la formazione di mister Anthony Hudson (quotata a 19.80), almeno per quanto ha mostrato in questa competizione. Il successo del Portogallo è difatti dato a 1.11. Il segno X viene pagato 9.20 volte la posta giocata. Puntiamo anche sul NonGol a 1.45, dato che la Nuova Zelanda è riuscita a segnare una sola rete.