Conference League, 3° turno: da oggi a giovedì una scorpacciata di partite! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conference League, 3° turno: da oggi a giovedì una scorpacciata di partite!

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Terzo turno di qualificazione di Conference League questa settimana. Da oggi fino a giovedì sera ci saranno una miriade di match in programma: nel sorteggio di Nyon tenutosi lunedì, sono stati anche definiti i due percorsi che caratterizzano la competizione, ovvero quello “Campioni” e quello “Principale”. Ma vediamo quali sono le partite più interessanti in programma.

Questa sera, alle ore 20, si terrà il match tra Hibernians e Levadia. Gli estoni sono usciti travolti dalla sfida valida per i preliminari di Champions League contro il Vikingur e contro i maltesi hanno voglia di riscattarsi. L’Hibernians, ricordiamo, ha perso la doppia sfida contro lo Shamrock (sconfitta esterna per 3-0 e poi pareggio casalingo). Partono leggermente favoriti gli uomini di Stojkovic: su Planetwin365, la vittoria del Levadia pagherebbe 2,20 volte la posta; su Goldbet ed Eurobet 2,15.

Non scontato neanche l’esito della sfida tra Botev Plovdiv e APOEL, in programma mercoledì alle ore 19. I bulgari sono partiti malissimo in campionato (due sconfitte su due) e si troveranno di fronte una compagine molto insidiosa: su Planetwin365, la vittoria dei ciprioti pagherebbe 2,10 volte la posta; su Goldbet 2,05 e su Eurobet 2,06. Non è da escludere che sia una gara molto equilibrata: su Planetwin365 l’Under 2,5 è quotato 1,60; mentre su Sisal 1,57 e su Goldbet 1,58.

Tante le gare in programma nella giornata di giovedì. Una delle prime è quella tra Liepaja e Young Boys, prevista al Daugava Stadium alle ore 16. Gli svizzeri non sono riusciti a qualificarsi alla Champions League come lo scorso anno e ora rappresentano una delle squadre probabilmente favorite alla vittoria finale della Conference League 2022/2023, anche se ovviamente è ancora molto presto. Su Planetwin365, è interessante la quota del parziale-finale 2/2 in favore dello Young Boys: parliamo di 1,64 volte la posta; su Goldbet 1,62 e su Lottomatica 1,60.

Bruciante l’eliminazione della Dinamo Batumi nel turno eliminatorio di Champions: nella sfida decisiva con lo Slovan Bratislava era vicinissima al passaggio del turno, quando ha incassato due gol nei minuti finali del secondo tempo supplementare (in vantaggio per 1-0, i georgiani hanno subito un gol al 115° e uno al 123°). In casa dei polacchi del Lech, apparsi non particolarmente brillanti contro il Qarabag, potrebbe succedere qualcosa di imprevisto: su Planetwin365, la possibilità che la Dinamo esca imbattuta dalla sfida di giovedì pagherebbe 1,90 volte la posta; su Goldbet e Betflag l’X2 è invece quotato a 1,83.

Molto affascinante anche la sfida “nordeuropea” tra Molde ed Elfsborg. Entrambe hanno già cominciato da un bel po’ i rispettivi campionati: i norvegesi sono in testa alla classifica dell’Eliteserien con 33 punti in 15 partite e hanno perso solo un match negli ultimi 15 incontri; gli svedesi, invece, sono partiti maluccio (20 punti in 14 partite, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte). Anche per questo motivo, la squadra di casa parte favorita: la vittoria del Molde pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 1,81 e su Bet365 1,80.

Giovedì alle ore 19 si giocherà Rapid Vienna-Lechia. Una gara che potrebbe essere ricca di emozioni: austriaci e polacchi sono particolarmente propensi a valorizzare la fase offensiva. Considerando tutte le competizioni, la squadra di Feldhofer ha messo a segno 19 reti nelle ultime 7 uscite; i polacchi 17 in altrettante sfide. La giocata “Goal” pagherebbe 1,88 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,84 e su Snai 1,85. L’Over 2,5, invece, è quotato 1,93 su Planetwin365; mentre su Snai 1,90 e su Lottomatica 1,92.

Non ci dovrebbe essere storia per il Tuzla nella sfida dell’AFAS Stadion contro l’AZ: la squadra di Jansen è nettamente favorita, come facile immaginare. Non sarebbe sorprendente assistere ad una goleada olandese: su Planetwin365, l’handicap 1 (-2), vittoria con almeno tre gol di scarto dell’AZ pagherebbe 2,02 volte la posta; mentre su Goldbet 1,88 e su Bet365 1,95.