Conference League, AZ Alkmaar – Lazio: un match tra due fuochi per i biancocelesti (giovedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conference League, AZ Alkmaar – Lazio: un match tra due fuochi per i biancocelesti (giovedì, ore 21.00)

  • Share this:

Credits: Raffaele Conti/Shutterstock

Ribaltare il risultato dell’andata per assicurarsi il passaggio alla prossima fase: questo sarà l’obiettivo della Lazio in campo contro l’AZ Alkmaar nella partita di ritorno di Conference League. Gli uomini di Sarri sono tra due fuochi: se da una parte ci sono gli impegni europei, dall’altra si avvicina l’appuntamento col derby della capitale, un match che per certi versi, conta molto più di qualsiasi premio o torneo internazionale.

Dopo il pari a reti bianche sul campo del Bologna in Serie A, i biancocelesti tornano a scontrarsi con le rivali Kaaskoppen (Teste di Formaggio) dopo aver incassato una sconfitta nell’incontro di andata. I biancorossi dell’Alkmaar sono attualmente terzi in Eredivisie, a soli -5 dalla prima in classifica. Un avversario assolutamente da non prendere sottogamba e reduce, tra l’altro, da una bella vittoria in campionato contro il Groningen. Un 1 – 0 che sembra avvisare la squadra capitolina delle concrete intenzioni degli olandesi per questi ottavi di finale.

Nonostante l’AZ Alkmaar non perda da 4 incontri e le ultime 3 partite giocate in casa siano state un successo per i ragazzi di Jansen, l’ago della bilancia pende verso la squadra ospite. I bookmakers, infatti, prevedono la vittoria della squadra capitolina, con Planetwin365 che offre la Lazio vincitrice a 2.48, mentre Bet365 e William Hill si fermano rispettivamente a 2.45 e 2.40.

In questa stagione, gli olandesi sembrano essersi abituati alle vittorie: sono 13 quelle in campionato e cinque quelle in Europa. La squadra di Jansen è un avversario ostico da fronteggiare, specialmente in casa dove ha vinto tutte le partite di Conference. Le Aquile dovranno restare particolarmente concentrate, considerando anche l’importantissimo appuntamento che le attende all’Olimpico: la stracittadina romana è alle porte e mister Sarri sembra intenzionato a dirottare tutte le energie del suo gruppo verso l’incontro con i giallorossi, con un turnover di giocatori che salvaguardi le sue punte di diamante per il derby.

Tutto considerato, si potrebbe immaginare un match piuttosto equilibrato, 90 minuti in cui le squadre si terranno testa ad armi pari ed il finale venga deciso solo a secondo tempo inoltrato. Non sembrerebbe nemmeno così paradossale immaginare una vittoria finale per i biancorossi dopo un incontro essenzialmente bilanciato. In questo caso, le quote per il risultato parziale/finale X/1 sarebbero anche piuttosto interessanti: se questo fosse l’esito definitivo, Planetwin365 pagherebbe 6.82 volte la posta giocata, Goldbet 6.70 e Bwin 6.50.

Tra i risultati esatti che rispetterebbero questo finale, pur garantendo un match avvincente, ci sarebbe quello del 2 – 1, tabellino bis della gara di andata. La quota per questo epilogo è di ben 10.85 per Planetwin365, di 10.50 per Bwin e di 10.00 per Unibet. L’ipotesi di una conclusione del genere si rafforza anche in virtù del fatto che la stragrande maggioranza degli operatori prevede 90’ da Goal: la quota per il GG è di 1.65 su Planetwin365, così come su Lottomatica e Sisal.

Si è accennato al turnover messo in atto da Sarri in vista di Lazio – Roma: salvaguardare la salute dei giocatori di punta della rosa è fondamentale per portarsi a casa un incontro che vale molto più di tre punti in classifica. Se la Roma vincesse non si porterebbe solo a casa il derby, ma potrebbe sorpassare i biancocelesti agganciando il terzo posto. Con Immobile fermo in vista della stracittadina, il perno della formazione sarà Felipe Anderson, uno degli uomini più impiegati da Sarri. A digiuno di gol da 11 incontri, riuscirà ad andare a segno contro gli olandesi? Una rete del brasiliano varrebbe per Planetwin365 3.85 volte la posta giocata, per Snai 3.50 e per Eurobet 3.25.