La Fiorentina di Vincenzo Italiano è pronta ad affrontare il Club Brugge nella semifinale d’andata di UEFA Europa Conference League. Si giocherà prima al Franchi, questo giovedì alle ore 21. La Viola punta a giocare la seconda finale consecutiva, dopo quella persa a maggio dello scorso anno contro gli inglesi del West Ham. Nel turno precedente, i toscani sono riusciti ad avere la meglio sul Viktoria Plzen, non senza qualche difficoltà: contro i cechi, infatti, dopo il pareggio dell’andata, la vittoria è arrivata solo ai tempi supplementari. Per quanto riguarda il campionato, invece, la squadra di Italiano è riuscita a rientrare nella corsa per l’Europa vincendo le ultime due partite.
Buon momento per i belgi, reduci da sette vittorie di fila tra campionato e coppe e ancora in piena lotta per conquistare il titolo in patria. Ai quarti di finale, i ragazzi di Hayen hanno superato il PAOK, vincendo sia all’andata che al ritorno. La Fiorentina è pronta a giocare la sua nona semifinale europea: precedentemente, ha raggiunto la finale per cinque volte su otto. Contro il Club Brugge non esistono precedenti, sebbene i toscani abbiano affrontato già due volte squadre belghe (Anderlecht e Genk). Il bottino finora è di una vittoria, due pareggi ed una sconfitta. Il Brugge, invece, ha fattore registrare dieci sconfitte e cinque vittorie nei 15 precedenti con squadre italiane.
Le migliori quote di Fiorentina-Club Brugge
Parte favorita la Fiorentina, la cui vittoria al Franchi è quotata 1,82 su Planetwin365; mentre su Betsson è a 1,77 e su Betfair 1,70. Finora non si registrano sconfitte per la Viola, in casa, in questa edizione della Conference League. Va detto che, a prescindere da chi possa essere la favorita principale, questa partita potrebbe riservare parecchie emozioni. Sì, perché parliamo dei migliori attacchi della competizione (22 reti per il Club Brugge e 21 per la Fiorentina). La possibilità che entrambe segnino, giocata “Goal”, pagherebbe 1,87 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,80 e su Betfair 1,82.
Allettante la quota della giocata “GG Special”, ipotizzando un gol per parte almeno, già nei primi 45 minuti: parliamo di 4,83 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Betfair 4,75. L’Over 2,5, invece, è a 1,93 su Planetwin365; come su Bwin, mentre su Eurobet è a 1,92. Tra i risultati esatti, da provare il 3-2 per la Fiorentina: la quota è di 28,44 su Planetwin365; mentre su Bwin è a 23 e su Sisal 24.