Conference League, Fiorentina-Rapid Vienna: alla Viola serve una vittoria con almeno due gol di scarto
Logo Planetwin

Search

Conference League, Fiorentina-Rapid Vienna: alla Viola serve una vittoria con almeno due gol di scarto

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Sconfitta abbastanza scioccante quella della Fiorentina contro il Rapid Vienna, nell’andata dei Playoff di Conference League. All’Allianz Stadion, la squadra di Vincenzo Italiano è giunta come favorita, sebbene si sapeva che non sarebbe stato facile per i toscani. Gli austriaci, infatti, sono più avanti di condizione e tra le mura amiche spesso riescono a difendersi in maniera ottimale. Il calcio di rigore di Grull, dopo 34 minuti di gioco, è stato decisivo per l’1-0 finale della squadra di Barisic, la quale ha poi rischiato più volte di essere raggiunta. La Fiorentina, infatti, non ha sicuramente mostrato un calcio scoppiettante, ma vista la mole di palle gol create forse meritava qualcosa di più.

Ora i toscani cercano il ribaltone al Franchi: giovedì, alle ore 20.00, la Fiorentina proverà a centrare un successo con almeno due gol di scarto, il quale consentirebbe di accedere alla fase finale della competizione. Un obiettivo sicuramente alla portata della Viola, specie considerando quanto fatto lo scorso anno. Cosa aspettarsi, quindi? Inutile dire che è da tener d’occhio la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, ipotizzando, per l'appunto, un successo con almeno due gol di scarto dei padroni di casa: parliamo di 1,54 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,44.

Come facile immaginare, la Fiorentina parte nettamente favorita: basti notare come il semplice successo contro gli austriaci pagherebbe 1,17 volte la posta su Planetwin365; mentre su Betfair 1,11 e Goldbet 1,16. Una giocata particolarmente allettante e remunerativa è quella legata ad un vantaggio di almeno due gol di scarto già durante la prima frazione di gioco: l’Handicap 1 (-1) al primo tempo è quotato a 2,98 su Planetwin365; mentre la stessa giocata su Goldbet e Lottomatica pagherebbe 2,85 volte la posta.

Va anche detto, però, che la squadra di Italiano ha spesso mostrato qualche leggera lacuna difensiva. Al Franchi, in particolare, la scorsa stagione ha subito diverse reti in Conference League. Che possa invertire questo trend giovedì? Su Planetwin365 è interessante la quota della giocata NoGoal, ipotizzando che almeno una delle due squadre non subisca gol nei 90 minuti di gioco: parliamo di 1,70 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica è a 1,63. Altra quota da tener d’occhio è quella relativa alla giocata Parziale-finale 1/1: parliamo di 1,56 volte la posta su Planetwin365; mentre su Starcasinò la stessa giocata pagherebbe 1,44 volte la posta e su Goldbet 1,55.