Conference League, Fiorentina-RFS: la squadra di Italiano riuscirà a dilagare? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conference League, Fiorentina-RFS: la squadra di Italiano riuscirà a dilagare?

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Comincia l’avventura europea anche per la Fiorentina. La squadra di Italiano, infatti, dovrà vedersela con i lettoni dell’RFS, in un match valido per la fase a gironi della Conference League: la gara è prevista per le 18,45 allo stadio Franchi.

Una partita dal sapore speciale per i toscani, visto e considerato che mancavano da una competizione europea da ben 5 anni. L’accesso ai gironi è stato conquistato dalla Viola con le unghie e con i denti, dopo una stagione, quella passata, comunque positiva e dopo aver battuto ai playoff gli olandesi del Twente (vittoria in casa per 2-1 e pareggio a reti bianche in Olanda). Non è stato da meno l’RFS, che nonostante sia spesso partito per sfavorito, è riuscito a battere i turchi del Basaksehir, gli scozzesi dell’Hearts, nonché i maltesi dell’Hibernians e i nordirlandesi del Linfield nei turni preliminari della competizione.

Per quanto riguarda i rispettivi campionati, la Fiorentina è riuscita a vincere soltanto una delle cinque gare di Serie A sinora disputate, pareggiandone 3 e perdendone una. Ora si trova a quota 6 punti. I lettoni, invece, sono ormai nella fase quasi conclusiva del campionato: dopo 27 giornate, l’RFS è terzo a quota 57 punti, sette lunghezze dal Valmiera capolista e tre lunghezze dal Riga secondo. Sebbene la squadra di Morozs non vada sottovalutata, va detto che la Fiorentina parta nettamente favorita e, almeno sulla carta, non dovrebbero esserci problemi per la Viola nel superare quest’ostacolo. Emblematico come la vittoria per almeno tre gol di scarto da parte della Fiorentina, handicap 1 (-2), pagherebbe 1,95 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 1,88.

La vittoria di entrambi i tempi, parziale-finale 1/1, da parte della squadra di Italiano pagherebbe invece 1,40 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet e Lottomatica. Una partenza “sprint” da parte dei padroni di casa è altrettanto probabile: su Planetwin365 è allettante la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, a 2,05; come su Snai, mentre su Olybet è a 2,07. Volendo azzardare si potrebbe anche optare per un risultato esatto al primo tempo: il 2-0 in favore della Fiorentina, al termine dei primi 45 minuti di gioco, è quotato 4,88 su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 4,30. Al netto di ciò, non sarebbe così sorprendente assistere ad un match comunque ricco di gol e di emozioni: su Planetwin365 l’Over 3,5 è quotato 2,11; mentre su Bet365 2,10 e su Snai 2,05.

Più complicata come ipotesi, ma assolutamente da prendere in considerazione vista la quota, la possibilità che entrambe possano andare a rete: su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe ben 2,63 volte la posta; su Bet365 2,50 e su Snai 2,55.