Conference League, Fiorentina – Sivasspor: i viola entusiasti approdano agli ottavi! (giovedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conference League, Fiorentina – Sivasspor: i viola entusiasti approdano agli ottavi! (giovedì, ore 21.00)

  • Share this:

Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com

Al via gli ottavi di finale di Conference League: gara di andata per Fiorentina e Sivasspor, due squadre piuttosto simili per andamento nei rispettivi campionati, seppur con umori prevedibilmente diversi. Il campionato turco è stato infatti fermo per un mese, dopo il tragico sisma che ha colpito Turchia e Siria. La voglia di tornare sperare è tanta, e chissà che questo appuntamento sportivo non possa far tornare un sorriso sul volto di qualche tifoso.

Il Sivasspor Kulübü è attualmente quattordicesimo nella sua lega nazionale, reduce da una sconfitta contro il Karagümrük di Andrea Pirlo. Nonostante il KO incassato, i biancorossi hanno dato del filo da torcere ai loro avversari in campo: tra il 91′ e il 96′ la doppietta di James ha fatto sfiorare la rimonta, riuscendo a fissare il tabellino a un incredibile e sudatissimo 4 – 3. Mister Calimbay, tuttavia, in conferenza stampa non ha celato la sua insoddisfazione per il risultato, spiegando come la squadra avesse dovuto mancare qualche allenamento fondamentale causa maltempo. Come se la caveranno i turchi in questa trasferta toscana? Riusciranno a ritrovare la concentrazione necessaria per tenere testa a una squadra di casa agguerrita e di ottimo umore?

Con molta probabilità, la Fiorentina stavolta non porterà con sé la stanchezza dal campionato, ma una dose extra di entusiasmo su cui fare affidamento. Dopo la bellissima vittoria interna ottenuta con il Milan, i ragazzi di Italiano tornano sul palcoscenico europeo ospitando i turchi nella prima delle due sfide nel giro di 7 giorni. Adesso c'è da capire come dare continuità a questo ottimo momento: le competizioni internazionali sono sempre imprevedibili, e i viola hanno più volte dato segni di incostanza nel contesto della Serie A. La squadra dovrà essere in grado di chiudere la pratica già all'andata al Franchi, così da potersi permettere di restare focalizzata su più obiettivi contemporaneamente, anche in vista degli impegni in campionato.

Prima sfida in assoluto tra Fiorentina e Sivasspor. In generale, i turchi di Calimbay non avevano mai affrontato un’italiana a livello europeo e quello al Franchi sarà un battesimo di fuoco, visto che i pronostici non sembrano lasciare nessuna possibilità ai biancorossi. Le quote vedono la Fiorentina come super favorita alla vittoria, bancata su Planetwin365 a 1.33, a 1.30 su Goldbet e a 1.28 su Betfair.

Nonostante la situazione all’orizzonte non si presenti esattamente rosea per i turchi, ad osservare i rispettivi precedenti e statistiche delle due avversarie, ci sarà da aspettarsi una partita interessante e veramente imprevedibile. Sia i gigliati che gli yigidolar hanno mostrato buone performance in campo, inanellando una serie di match in cui i gol non sono mancati affatto. Interessante la quota per il “Goal” su Planetwin365, che offre questo mercato a 2.06, mentre si tengono più basse Goldbet e Lottomatica a 2.05.

Le quote relative ai gol segnati nel corso dei 90 minuti sembrerebbero, tra l’altro, avvalorare l’ipotesi di una partita divertente e scoppiettante. Le quote per l’Over 2.5 confermano questa tendenza: se durante la gara dovessero essere segnate 3 o più reti, Planetwin365 renderebbe 1.72 volte la posta giocata; Goldbet 1.68 e Snai 1.70.

Tra i risultati esatti che soddisferebbero sia i requisiti di un GG che di un Over 2.5, da tenere d’occhio c’è il 2 – 1, bancato su Planetwin365 all’interessante quota di 8.40. Lo stesso esito è quotato a 8.00 su Betfair e a 7.25 su Starcasinò.