Conference League, la Roma potrà dire la sua? Ecco le favorite - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conference League, la Roma potrà dire la sua? Ecco le favorite

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

C’è tanta attesa per questo nuovo torneo europeo che vedrà impegnate diverse squadre europee di un certo livello. Stiamo parlando della Europa Conference League, torneo che ha esordito pochi giorni fa e che vedrà protagonista, tra le squadre italiane, la Roma di Mourinho.

Questa nuova competizione rappresenta il terzo torneo europeo per club dopo oltre venti anni. Dopo i tre turni di qualificazione e quello di spareggio, è prevista una fase a gironi, composta da 32 squadre: 17 provengono dal percorso principale della UEFA Europa Conference League; 5 dal percorso Campioni e 10 dagli spareggi di Europa League (le squadre eliminate).

Il posto a disposizione per le italiane era soltanto uno ed è stato conquistato dalla Roma all’ultima giornata, ai danni del Sassuolo. Decisivo anche l’arrivo al quarto posto e la vittoria della Coppa Italia della Juventus.

Dopo la fase a gironi (saranno 8 i gironi, composti da quattro squadre), si procederà con spareggi ad eliminazione diretta: ottavi di finale, quarti, semifinale e finale. Le prime classificate accederanno direttamente agli ottavi, le seconde e le terze giocheranno degli spareggi.

Ma quali sono le squadre favorite? Senza dubbio, almeno sulla carta, la rosa del Tottenham sembra una delle migliori. Gli inglesi, che hanno cominciato la stagione al meglio con tre vittorie su tre match giocati, hanno ritrovato Kane. L’attaccante era stato più volte vicino all’addio durante le scorse settimane, ma ha deciso di restare a Londra. Oltretutto, tra i vari giocatori in rosa di un certo livello troviamo Romero, Dier, Alli, Lucas Moura e Bergwijn. Una vittoria finale del Tottenham pagherebbe su Planetwin365 4,5 volte la posta; mentre su Betflag e Snai 4.

Ma anche l’Italia potrà dire la sua grazie alla Roma. La squadra allenata da Mourinho, che ha anch’essa cominciato alla grande con due vittorie su due in campionato, ha una rosa attrezzata per fare bene in questa competizione: su Planetwin365 la vittoria finale paga 5,50 volte la posta, mentre su Snai e Betflag 6.

Interessante, invece, scoprire cosa sia in grado di fare il Basilea. La squadra svizzera è quella che, almeno nel ranking Uefa, viene subito dopo le squadre sopracitate. Sicuramente la rosa non è ai livelli degli Spurs e dei giallorossi, ma non si sa mai: una vittoria del Basilea pagherebbe ben 26 volte la posta su Planetwin365, mentre su Lottomatica e Snai 20.

E poi ci sono due squadre olandesi molto ostiche e con a disposizione non pochi giocatori di livello. Parliamo di Feyenoord e Az Alkmaar. Si tratta di compagini che, specialmente tra le mura amiche, riescono sempre a dare qualcosa in più e che quasi certamente andranno avanti nella competizione. Su Planetwin365 la vittoria finale del Feyenoord o dell’Az pagherebbe rispettivamente 15 e 26 volte la posta; mentre su Betflag e Snai 12 e 20. Incognite e possibili mine vaganti Rennes (a 15,00 su Planetwin365 e Sisal, a 12,00 su Snai) e Union Berlino (a quota 21,00 su Planetwin365, a 15,00 su Snai ed Eurobet).