Conference League, Lazio-AZ Alkmaar: squadre in gran forma, non mancheranno i gol? (martedì, ore 18.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conference League, Lazio-AZ Alkmaar: squadre in gran forma, non mancheranno i gol? (martedì, ore 18.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.

È già tempo di ottavi di finale in Conference League. Ad aprire le danze, questa settimana, ci sarà un’italiana, ovvero la Lazio, la quale si troverà ad affrontare l’AZ Alkmaar davanti ai propri tifosi, martedì alle ore 18.45. Allo stadio Olimpico di Roma, i ragazzi guidati da Sarri proveranno a superare una squadra ostica, la quale sta offrendo prestazioni di qualità in patria. In realtà, entrambe le compagini stanno dimostrando di poter ambire quest’anno quantomeno ad un posto nell’Europa che conta. Da una parte troviamo i biancocelesti, reduci da una importante vittoria in Serie A contro la capolista Napoli ed attualmente terzi in classifica con 48 punti; dall’altra la squadra di Jansen, vincente in tre delle ultime quattro uscite stagionali, ora a quota 50 punti, sole 5 lunghezze dal Feyenoord capolista.

Il percorso degli olandesi nella competizione europea è stato quest’anno eccellente: hanno chiuso con 15 punti in sei gare disputate il girone E (12 gol realizzati e 6 subiti); i laziali, invece, sono arrivati sin qui dopo la “retrocessione” dall’Europa League (hanno concluso al terzo posto il gruppo F) e dopo aver superato ai sedicesimi il Cluj (1-0 in casa e 0-0 in Romania). Guardando i precedenti si può notare come la sfida di martedì sia inedita, sebbene la Lazio abbia affrontato in Europa altre quattro volte delle squadre olandesi; l’AZ, dalla sua parte, ha affrontato tre volte squadre italiane. Per la gara dell’Olimpico parte favorita la squadra di casa: su Planetwin365, la vittoria della Lazio pagherebbe 1,70 volte la posta; come Goldbet, mentre su Eurobet 1,68.

Al netto di quale possa essere effettivamente la squadra favorita, fa specie notare come entrambe le compagini siano spesso propense ad un gioco molto offensivo: la Lazio ha realizzato 41 gol in 25 gare in Serie A; mentre gli olandesi 50 in 24. Potrebbe essere questa una gara ricca di emozioni? Segnaliamo la quota Over 3,5 su Planetwin365, a 2,85; come su Snai, mentre su Sisal 2,80. Ovviamente non possiamo tralasciare neanche la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,70; come Snai, mentre su Goldbet è a 1,72.

Volendo provare qualcosa di ancora più interessante, si potrebbe puntare sulla giocata “GG Special”, ipotizzando che entrambe le squadre segnino già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365 parliamo di 4,23 volte la posta; mentre su Betflag 4,15 e su Snai 4,25. Altra quota da tener d’occhio è quella del parziale-finale X/1, ipotizzando una vittoria dei padroni di casa dopo un primo tempo conclusosi in parità: la quota è di 4,82 su Planetwin365; mentre su Sisal è a 4,50 e su Starcasinò 4,10. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 per la Lazio a 8,77 su Planetwin365; mentre su Efbet è a 8,20 e su Snai 8,25.