Conference League, Lazio – CFR Cluj: biancocelesti con la vittoria in tasca? (giovedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conference League, Lazio – CFR Cluj: biancocelesti con la vittoria in tasca? (giovedì, ore 21.00)

  • Share this:

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

È tempo di coppe europee e in partenza ci sono anche i sedicesimi di finale (oppure i playoff) di Conference League. Il 16 febbraio in campo all’Olimpico si scontreranno Lazio e CFR Cluj, nel match di andata che potrebbe aprire le porte alla prossima fase del torneo. La Lazio di Sarri non può abbassare l’attenzione, ma anche i ferrovieri di Cluj non vorranno farsi scappare un’occasione del genere dopo aver mancato gli ottavi nella scorsa edizione del torneo.

Brutto momento per i capitolini, reduci da un pesante 0 – 2 inflitto dall’Atalanta. Una brutta battuta d’arresto che dopo il mesto pareggio ottenuto con il Verona nel turno ancora precedente, inizia a disegnare una parabola discendente per una squadra che sembrava aver trovato una quadra. Le Aquile si preparano quindi al debutto in Conference League: dopo l'eliminazione dall'Europa League non resta che il play-off contro il Cluj per proseguire la missione europea. Durante l’ultima conferenza stampa prima del match, mister Sarri ha chiarito come la sua priorità sia il campionato, ma anche di come le competizioni europee siano da onorare in quanto teatro di grande calcio. Come se la caverà la squadra in questo esordio?

Il Cluj dal canto suo non è alla prima volta in questa competizione: già nella scorsa edizione inaugurale avevano preso parte alla fase a gironi, senza però superarla. Riusciranno ad andare più lontano in questa stagione? La squadra è attualmente seconda nella classifica del suo campionato nazionale, a -2 dal Farul Constanta capolista. Esattamente come i romani, i transilvani vengono da una giornata di campionato insoddisfacente, avendo incassato anch’essi due reti dalla squadra del Craiova.

Le due squadre non hanno moltissimi precedenti in campo, essendosi scontrate solamente due volte con la perfetta statistica di una vittoria a testa. All’Olimpico però è data quasi per certa la vittoria della squadra di casa: Planetwin365 quota la vittoria della Lazio a 1.35, così come Goldbet e Snai, mentre invece William Hill si ferma a 1.32.

Da osservare come nei soli due match giocati ci sia sempre stato un solo gol di scarto per la squadra vincitrice, disegnando due scontri tutto sommato equilibrati e senza particolari supremazie: sarà così anche questa volta? Le quote per il mercato relativo al margine vittoria V4 con una sola rete di differenza sembrano interessanti: se una delle due dovesse aggiudicarsi il match con tale scarto, Planetwin365 moltiplicherebbe 2.67 volte il valore della posta giocata, Goldbet e Lottomatica, invece si fermano a 2.55.

Relativamente a quanto appena osservato, tra i risultati esatti è molto allettante la quota dell’1 – 0 in favore della Lazio, bancata su Planetwin365 a 6.29, su Goldbet a 5.85 e su William Hill a 5.80. Tenendo presente poi, come i romeni negli ultimi due match di Liga 1 non abbiano superato la porta avversaria, si potrebbe ipotizzare una partita da NoGoal? Le quote sembrerebbero concordare con un esito del genere: Planetwin365 lo propone ad una quota di 1.60, Unibet di 1.55 e Bwin di 1.58.

Prevedendo un match non particolarmente ricco di gol, infine, si potrebbe pensare di puntare su un Under 2.5, che la maggioranza degli operatori quotano allo stesso modo: per 2 o meno reti totali, Planetwin365 offrirebbe una quota di 1.85, come Goldbet, Sisal e Bet365.